Moda mare 2016 i costumi ed i modelli più cool per questa stagione, come quelli di Parah
La moda mare 2016 ha già iniziato a far parlare di sé con qualche modello particolare sui primi social dei più grandi brand. Per quest’anno pare proprio che andranno molto di moda gli slip a vita alta, i disegni geometrici, le fantasie floreali che ricordano le foreste tropicali, ma anche i costumi basici o bicolor, per chi vuole rimanere semplice anche sul bagnasciuga.
In questo 2016 si ritorna alle linee semplici, basilari, senza troppi fronzoli ma che non rinunciano alla femminilità. Molteplici case di moda quest’anno hanno proposto sulle passerelle dei modelli dallo stile sportivo e basic, in altre parole: tinte unite, bordi spessi e pochi dettagli. La maggior parte di questi sono costumi bicolore come quelli di Calzedonia, fucsia e nero, o anche il bikini targato H&M, estremamente low cost, di un delicato rosa confetto con bordi e laccetti neri alle estremità. Anche Goldenpoint quest’anno propone modelli di questo genere, testimonial la modella Federica Nargi che indossa uno dei tanti modelli bikini blu, ma anche questo bordato con una rifinitura sfumata che va dal giallo al rosa intenso.
Altro trend per questa estate 2016 sono senza dubbio i motivi geometrici. Se già il bikini ha la forma di un triangolo perché non arricchire, specialmente il pezzo di sopra, con altre figure geometriche? È il caso di uno dei tanti modelli di Parah, caratterizzato da una fantasia a “spicchi” dei colori più disparati, un abbinamento cromatico che ricorda subito la bella stagione. Geometrie anche per i modelli a costume intero di ZARA, che sicuramente ricordano un’atmosfera un po’ retrò ma sdrammatizzata e resa particolare dal gioco di righe in perfetto stile sailor bianco e blu navy.
Le fantasie floreali sono un altro must di quest’anno, già in voga da diverse estati. I motivi a fiori sono tra i più gettonati e richiesti, variopinti, allegri e femminili stanno bene a tutte. Questi modelli sono tra i più vari: fiori d’ibisco per Goldenpoint, che presenta un modello a fascia verde acqua e slip con laccetti laterali, semplicità per Yamamay, che propone un due pezzi a sfondo nero e fantasia floreale. Modelli sempre a fascia per Oysho, come il costume a sfondo bianco plissettato con fiori e foglie che ricordano subito le foreste tropicali.
Anche per chi è una fan del costume intero c’è da sbizzarrirsi, i modelli, anche quelli più semplici, quest’anno si arricchiscono di dettagli interessanti e inconfondibili come aperture o oblò che lasciano intravedere i fianchi, o parte della schiena, o di tagli sensuali, come una profonda scollatura all’americana. Se siete amanti degli intrecci e dei laccetti i più particolari presentano il pezzo di sopra con incroci sulla schiena, o sui lati dei fianchi, conferendo così un effetto vedo non vedo davvero inconfondibile anche per i modelli più semplici.
Per tutte quelle che invece passeranno l’estate in dolce attesa esistono collezioni dedicate premaman dei più importanti brand e modelli davvero belli, che soddisfano tutti i gusti.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…