Categories: Moda

Moda curvy: costumi e accessori dedicati

La moda curvy si riempie di costumi e accessori dedicati al mare e all’estate. Tantissimi i modelli e i brand assolutamente da non perdere per l’estate 2018, dalle proposte firmate Mango a H&M, fino ad Asos e La Redoute, per citarne solo alcuni.

Ormai la moda sta cambiando e, finalmente, si sta adattando a un modello di donna “normale”, solo in questo modo si riusciranno a eliminare stereotipi ed etichette nel fashion system. Tale cambiamento è fondamentale, perché aiuta molte donne ad accettare il proprio corpo per come esso è, ossia bellissimo nella sua semplicità e unicità.

Costumi moda curvy estate 2018

[dup_immagine align=”alignleft” id=”272875″]

I costumi curvy devono essere comodi e pratici, senza rinunciare allo stile e all’eleganza. In più, sia i modelli bikini, che monopezzo non devono creare lo sgradevole e fastidioso “effetto guaina”.

Ovviamente, i modelli per le donne formose devono sostenere e, soprattutto, non stringere e segnare troppo sui punti più critici, come addome e fianchi.

Il nostro consiglio è quello di valorizzare le forme; quindi, puntate tutto sul décolleté scegliendo costumi interi a balconcino, oppure, con una scollatura importante.

Inoltre, non per forza sono da prediligere i modelli total black; anzi, per l’estate 2018 vi invitiamo a osare, optando per costumi colorati, con stampa animalier o con applicazioni, come ruches e volants.

Per quanto riguarda i bikini, chi l’ha detto che le donne curvy non possono indossarli?! La donna con le forme sfoggiando un costume a due pezzi risulta molto più sexy e sensuale.

Accessori moda curvy per l’estate 2018

[dup_immagine align=”alignright” id=”272877″]

Per quanto riguarda gli accessori da mare vi è solo l’imbarazzo della scelta.

Jumpsuit, vestitini midi con stampe multicolor e shorts con decorazioni, la moda curvy per la bella stagione segue le maggiori tendenze del momento.

Stupenda e assolutamente imperdibile è la collezione Violeta by Mango, pensata e ideata per taglie comode; consigliamo il mini dress con stampa floreale multicolor, oppure i simpatici shorts con coulisse in vita e una deliziosa stampa Vichy.

Detto questo, non vi rimane che dare uno sguardo alle diverse proposte moda curvy e scegliere il costume e l’accessorio che più si adatta al vostro look e, soprattutto, alle vostre esigenze di stile.

Marcella La Cioppa

Redattrice freelance di articoli di Moda, Beauty e Lifestyle. La moda in particolare è la mia passione, sono sempre informata su tutti i trend della moda, dalle passerelle allo street style

Share
Published by
Marcella La Cioppa

Recent Posts

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

1 ora ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

12 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

13 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

17 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

20 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

22 ore ago