Moda

Moda anni 2000: pezzi iconici da avere o da rispolverare

Quali sono i capi sinonimo simbolo degli anni 2000? Sicuramente ce ne sono tantissimi tornati oggi in auge, ma solo 4 sono stati approvati dai giudizi dei fashion stylist più glamour di sempre ed eccoli qui descritti. È ora di sfoderare dai nostri guardaroba alcuni accessori e capi di 20 anni fa e mixarli ai nostri outfit più attuali per un look alla moda e degno di nota.

Il cappello da pescatore

Chi non ha mai indossato il cappello da pescatore, magari prendendolo in prestito da amici e fratelli? Sicuramente tanti se lo ricordano indosso a diverse celebrities del panorama musicale internazionale, come Britney Spears o Gwen Stefany dei No Doubt e oggi sono altrettante quelle che lo hanno riscoperto negli ultimi mesi. I modelli più cool sono sportivi, o al contrario eccentrici e da indossare pure la sera perché metallizzati o rifiniti in tessuto teddy.

I pantaloni cargo

Direttamente dagli anni 2000 ecco anche i pantaloni cargo, quelli con le tasche laterali e disponibili in versione regular, stretch oppure oversize. Questi ultimi si portavano all’epoca a vita bassa e con l’ombelico in mostra, a completare l’outfit perfetto berretto da pescatore e top corto con spalline micro. Oggi si portano invece con felpe, camicie, top di qualsiasi tipo, e sono disponibili anche in versione a vita alta o con gamba ampia modello palazzo.

Gli occhiali con le lenti colorate

La moda anni 2000 è tornata di tendenza e per essere davvero glamour possiamo ri-spolverare pure gli occhiali da sole, o da vista, con le lenti colorate. Le montature più cool sono semplicissime, con astine e contorni a giorno o sottilissimi, le lenti sono invece midi o micro sia rotonde che squadrate, o più eccentriche a forma di rombo, stella, cuore. I colori più belli sono il rosa, il corallo, l’azzurro, il giallo e l’arancione tinta unita, bandire le sfumature e le versioni polarizzate.

Il cappotto in eco-pelle

Chi ha amato alla follia la moda anni 2000 farà i salti di gioia e potrà indossare di nuovo i cappotti in eco-pelle senza sentirsi un pesce fuor d’acqua. Sì, perché i maxi trench lunghi almeno fino a metà gamba sono oggi ritornati sulle passerelle e anche tanti vip li stanno indossando ovunque. Il modello must have è total black, mentre le più eccentriche potranno riscoprire il bordeaux, altrettanto amato negli anni duemila.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Moda

Recent Posts

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

1 ora ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

4 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

15 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

16 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

20 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

23 ore ago