miu-miu-fw-20152016-alla-parigi-fashion-week
L’ultimo giorno della Fashion Week parigina si conclude con la sfilata tanto attesa di Miu Miu.
La casa di moda ha presentato una capsule collection ricca di colori vibranti, lunghezze e volumi ben definiti e linee pulite, una sfilata-evento che ha inondato la passerella di sfumature accattivanti e di forte impatto.
La stagione fredda interpretata da Miuccia Prada unisce in modo magistrale e del tutto inedito materiali, tessuti e colori creando così una collezione moderna dalla bellezza e dal fascino ineguagliabili.
Creazioni perfette per una donna metropolitana, giovane e contemporanea, che ama vivere la città in modo libero e allo stesso modo esprimere la propria identità.
Una donna elegante e di gran classe ma con un pizzico di malizia e furbizia, una donna che nasconde dentro di sé un’anima audace, alternativa e coraggiosa: ecco come si può sintetizzare l’immagine della donna che le modelle Miu Miu hanno portato in passerella.
Sul catwalk un susseguirsi di cappotti lunghi al ginocchio in pied de poul, mini skirt e abiti in pelle dai colori fluo, gonne ampie di lana con applicazioni in pelle a creare contrasto, lunghi coat decorati con motivi animalier o con texture a riprendere i plaid, morbidi golf a collo alto, camicie con maxi colletto e stampe leopardate, maglioni con maniche a tre quarti e spalline accentuate, e ancora gonne e cappotti dalla texture pitonata, giacche in finto coccodrillo dai colori sgargianti, simpatici cappotti doppiopetto con maxi bottoni tono su tono, mini dress in tartan e abiti a righe dalle tonalità pastello e con maxi collo.
Una collezione moderna e creativa, dal mood bon ton, allegro e assolutamente giovanile che ha inondato gli occhi degli spettatori di colori soft ma, al tempo stesso, di grande effetto, che la stilista ha amalgamato sapientemente a un mix di tessuti spesso in contrasto fra loro.
Colori sorbetto e sfumature delicate per la collezione autunno-inverno 2015/2016 di Miu Miu che sembra voler affrontare e riscaldare la stagione fredda con le tonalità pastello dal mood decisamente primaverile.
Rosso fuoco, giallo fluo, arancione, verde, marrone, blu e bordeaux, rosa confetto, antracite, celeste e bianco affrontano e ammorbidiscono gonne e giacche total black per una capsule collection dinamica, che dà gioia e scalda l’animo di chi la indossa.
Anche gli accessori hanno avuto un ruolo fondamentale nel dipingere il volto della donna moderna vestita Miuccia Prada.
In passerella handbag bicolore spesso in contrasto con il vestito, scarpe flat nere con dettagli e applicazioni ma anche scarpe a punta con cinturino alla caviglia dalle tonalità accese come il giallo, l’arancione e il rosso.
La donna Miu Miu sfoggia capelli raccolti in perfetti chignon superfemminili e indossa collane lunghe con fiori, orecchini a bottone o chandelier e maxi occhiali dal mood anni ’60.
La sfilata diretta da Miuccia Prada ha disegnato l’immagine di una donna originale, coraggiosa, audace, giovane e alternativa che sa osare con il guardaroba e creare abbinamenti di colori, stampe e texture in maniera del tutto personale, perché la moda è libera interpretazione.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…