Miriam Leone, una “leonessa” alla Festa del cinema di Roma

-
24 Ottobre 2023

Miriam Leone illumina il red carpet della Festa del cinema di Roma. L’attrice catanese è la protagonista, insieme a Michele Riondino, della serie tv targata Disney+, “I leoni di Sicilia”, presentata nella sesta giornata della kermesse. E i flash dei fotografi sono tutti per lei e il suo nuovo look premaman.

Il tubino nero di Miriam Leone

Miriam Leone è ormai al settimo mese di gravidanza ma non rinuncia agli impegni mondani. Eccola sul tappeto rosso dell’Auditorium più bella che mai in un elegante abito nero di Fendi. Si tratta di un tubino con scollo a barchetta ed effetto sorpresa sulla schiena: qui spazio a un’ampia scollatura con ruches e brillanti. A illuminarla anche i gioielli Bulgari. L’attrice è apparsa emozionata e commossa ancora una volta davanti ai fotografi, accarezzandosi il pancione.

“I leoni di Sicilia”

“Io sono innamorata di Giulia, della sua libertà”, ha spiegato Miriam Leone a proposito del suo personaggio nella serie tv ambientata nell’Ottocento e tratta dal romanzo bestseller di Stefania Auci. Sul red carpet anche il regista Paolo Genovese e gli altri membri del cast come Vinicio Marchioni ed Eduardo Scarpetta. Per omaggiare la storia della famiglia Florio, il tappeto rosso si è acceso con l’esibizione in costume della Compagnia Nazionale di Danza Storica.


Leggi anche: Miriam Leone dal giallo al rosa, tra mare, relax e… vita

Il primo red carpet di Miriam Leone

Quello di ieri non era il primo red carpet alla Festa del cinema di Roma per Miriam Leone. L”ex miss Italia l’aveva già calcato per l’anteprima di “Diabolik Chi Sei?”, il terzo e ultimo capitolo della saga dei Manetti Bros in cui interpreta la sensuale Eva Kant. In quell’occasione, la scelta è ricaduta su un vestito di Etro con oblò sulla schiena e una particolare treccia di tessuto che cade come una lunga coda.

I photocall con Monica Bellucci e Michele Riondino

Abbiamo visto Miriam Leone anche nei due rispettivi photocall dei titoli che la vedono protagonista. Nel primo, era in compagnia di Monica Bellucci con cui ha mostrato molta complicità. Il look per la presentazione era sempre Etro con giacca di pelle marrone, top fasciante a costine e gonna a sirena a fondo bianco con decorazioni in oro. Per “i leoni di Sicilia”, insieme al co-protagonista, Michele Riondino, ha indossato un abito di maglia color azzurro polvere con ampio scollo a barchetta firmato Fendi. Un capo aderente che metteva in risalto le meravigliose curve della gravidanza.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma

  • Scrittore e Blogger
Exit mobile version