Una carrellata dei look in passerella durante la 4 giornata di MFW
La femminilità ha tutti i toni dell’azzurro e del blu. La quarta giornata della Milano Fashion Week si è dipinta del colore del mare e del cielo, per look dedicati ad una donna bella e sensuale ma che ama sperimentare e sentirsi sempre diversa.
La stagione invernale si tinge di toni freddi: blu, azzurro, ma anche viola e bianco sono le tinte principali per i look visti in passerella nella giornata di sabato.
Abiti ampissimi e fluttuanti da red carpet, culottes blu elettrico, fantasie floreali in bluette, maglioncini e cappottini in azzurro polvere; e ancora, piumini bianchissimi e morbidissimi, fantasie in black & white sono praticamente onnipresenti sulle passerelle di Emilio Pucci, Ermanno Scervino, Roberto Cavalli e Antonio Marras, abilissimi nel mixare nel miglior modo possibile queste nuances.
A contrasto, sono presenti anche tonalità caldissime che comprendono il marsala, colore Pantone dell’anno, e tocchi di giallo, marrone e rosso, come visto da Vivetta che ha fatto un ampio uso di cromie calde e giocose per i suoi look.
Durante questa giornata di MFW abbiamo visto sfilare due principali trend, per quanto riguarda le tipologie di silhouette, dedicate a diversi tipi di donna.
Uno dei due trend principali vede protagonista l’esaltazione del punto vita e delle gambe, messi in risalto attraverso linee a clessidra, top dalle dimensioni ridotte, minigonne e abiti che rivelano la parte inferiore del corpo, come visto sulle passerelle di Cavalli, che magistralmente ha disegnato gonne floreali accostate a maglioncini morbidissimi e abiti sinuosi, e di Pucci, per il cui brand Peter Dundas ha ideato look dove le gambe sono decisamente state messe in risalto.
Dall’altro lato, silhouette ampie e fluttuanti hanno egualmente dominato le passerelle di Antonio Marras, offrendo una validissima alternativa a look più accostati: pantaloni loose fit, culottes comode, capispalla ampissimi, abiti larghissimi ma comunque superchic costituiscono la parte “easy”, ben rappresentata dal designer.
E’ della stessa idea la giovane Vivetta, che nell’ideazione dei suoi look predilige sovrapposizioni e volumi over, abiti da indossare sopra i pantaloni, gonne al ginocchio e mood fifties.
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…