Categories: Moda

Milano Fashion Week: a proposito di beauty

La Milano Fashion Week è iniziata e come consuetudine, accanto alle novità moda, vi proponiamo anche quelle beauty, perché, a volte, un rossetto può vestire tanto quanto un abito.

Pronte per scoprire le novità in fatto di bellezza direttamente dalle passerelle della Milano Fashion Week? Prendete appunti!

Colori della terra

I colori caldi non passano di moda e ancora per la prossima stagione saranno veri protagonisti. Per blush, rossetti o ombretti, le tonalità che vanno dall’ocra al terra di Siena, da quelle aranciate a quelle bronzo-oro sono ancora al top.

Max Mara, ad esempio, le ha abbinate ai colori dei suoi leggendari capi spalla, mentre Arthur Arbesser osa con un makeup occhi nei toni decisamente vitaminici.

Se anche voi amate i colori della terra, non potete lasciarvi sfuggire la Moroccan Spice Eyeshadow Palette di Fenty Beauty, la palette da 16 colori altamente pigmentati e dal finish (matte, satinato, perlato, metallico e shimmer) studiato per tutti i tipi di pelle e per soddisfare ogni esigenza. I colori sono ispirati al Marocco e gli ombretti hanno una nuova formula a lunga tenuta.

Un trend da seguire è quello che prevede il makeup occhi coordinato a quello viso, come si è visto da Genny: blush molto evidente nei toni caldi del pesca, in tante possibili varianti. Per trovare la tonalità che più ci dona, possiamo scegliere tra i blush della Sephora Collection, polveri ben sfumabili e pigmentate per un look perfetto.

Ciglia finte

Quando il mascara non è sufficiente, serve un aiuto in più per avere ciglia da cerbiatto. Le ciglia finte sono uno degli accessori più glam per la prossima stagione, da utilizzare a ciuffetti, per un effetto anni ’70, come da Prada, oppure intere, per un risultato decisamente più drammatico.

Arrivano dagli USA le ciglia finte Lash Couture di Kiss, le nuovissime ciglia finte effetto visone ma in versione totalmente cruelty-free.

Ordine tra i capelli

Dopo anni di boccoli, onde, capello mosso e strutturato, torna prepotente il liscio. Corto o lungo poco importa, il capello per la prossima primavera-estate deve essere liscio.

Come insegna Jil Sander, un liscio ordinato, plasmato da phon e spazzola o da qualche colpo di piastra. E per non stressare i capelli, ci vuole una piastra che faccia durare il liscio più a lungo, come la nuovissima piastra professionale My Pro Steam B28 100 di Bellissima Italia, che grazie alla sua speciale tecnologia con vapore, garantisce risultati impeccabili anche a casa.
Il vapore distende le fibre capillari per un liscio perfetto a lunga durata e la sua azione preserva la giusta idratazione dei capelli, che risultano così meno soggetti all’umidità e quindi non si gonfiano, non si scompongono e non si increspano.

Gaia Gusso

Blogger e web content editor. L'argomento principale per il quale scrivo su Unadonna è la bellezza. Dai trend sul make up alle ultime novità in merito a acconciature e tinture per capelli, il beauty è il mio mondo.

Share
Published by
Gaia Gusso

Recent Posts

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

2 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

14 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

18 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

21 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

23 ore ago

Pensione anticipata 2025, nuova regola INPS: niente contributi oltre i 120mila euro | Conviene lavorare fino a 70 anni

La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…

1 giorno ago