Doja Cat walking on the red carpet at the 2023 Metropolitan Museum of Art Costume Institute Gala celebrating the opening of the exhibition titled Karl Lagerfeld: A Line of Beauty held at the Metropolitan Museum of Art in New York, NY on May 1, 2023. (Photo by Anthony Behar/Sipa USA) (New York - 2023-05-01, Anthony Behar / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
Sul red carpet del Met Gala le celeb rendono omaggio allo stilista Karl Lagerfeld e alla sua gatta Choupette, che lui amava come una figlia e alla quale ha lasciato parte della sua eredità. Tra le star che hanno scelto di celebrare il famoso felino c’è Doja Cat, che per una notte si trasformata in gatto.
Doja Cat sta trasformando il tappeto rosso del Met Gala nel suo parco giochi di moda. Ogni anno, infatti, inventa un modo diverso per stupire. La vincitrice del Grammy ha fatto il suo debutto al prestigioso ballo travestendosi, appunto, da Choupette. La cantante, il cui vero nome è Amala Ratna Zandile Dlamini, ha indossato un abito di Oscar de la Renta personalizzato con paillettes argento, con un cappuccio drammatico e uno strascico di piume, dello stesso colore del mantello di Choupette. Ha completato il look con orecchie da gatto e un make-up straordinario, con tanto di naso e occhi da gatta. La cantante di “Say So” ha persino miagolato durante la sua intervista in live streaming per il magazine “Vogue”.
Non sorprende che Doja, 27 anni, abbia ottenuto l’ambito invito alla serata costellata di stelle. Infatti, nell’ultimo anno ha fatto notizia per le sue impavide scelte di moda e make-up. La scorsa estate si è rasata la testa e le sopracciglia in diretta sui social media. Nel mese di ottobre si è trasformata in una specie di re Mida ricoprendosi di vernice dorata. Quindi, il look forse più memorabile fino ad oggi: Doja Cat ha partecipato alla sfilata Schiaparelli Haute Couture durante la settimana della moda di Parigi a gennaio con il viso e il corpo completamente ricoperti di cristalli Swarovski rossi. Sono state necessarie più di 30mila pietre e cinque ore di lavoro per realizzare il look spettacolare.
Doja Cat non è l’unica celeb ad avere omaggiato Choupette. Anche Jared Leto ha interpretato la gattina di Karl Lagerfeld al Met Gala del 2023. La star di “House of Gucci” ha fatto la sua quinta apparizione al party più fashion del mondo con un costume realistico del felino. Ha poi rimosso la testa da gatto per sorridere e farsi fotografare.
Inizialmente si diceva che Chouppette avrebbe fatto il suo debutto al Met Gala, ma alla fine è rimasta a casa. Leto, 51 anni, si è poi cambiato e ha indossato un completo nero caratterizzato da una scollatura argentata. Ha abbinato il look a un mantello nero e guanti neri.
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…