Met Gala 2023, da Rihanna a Kim Kardashian: i look delle star

Met Gala 2023, da Rihanna a Kim Kardashian: i look delle star

A$AP Rocky and Rihanna arrive late to The 2023 Met Gala Celebrating "Karl Lagerfeld: A Line Of Beauty" at The Metropolitan Museum of Art in New York City, New York City, USA. Rihanna wearing a custom Valentino silk faille dress featuring a cape covered in 30 giant camellia appliqués made of 500 petals and a billowing train, white sunglasses decorated with false eyelashes. A$AP Rocky wearing a black blazer and white button-down with a black leather tie, along with a kilt designed by Gucci Pictured: A$AP Rocky,Rihanna Ref: SPL6085409 020523 NON-EXCLUSIVE Picture by: Ouzounova / SplashNews.com Splash News and Pictures USA: +1 310-525-5808 London: +44 (0)20 8126 1009 Berlin: +49 175 3764 166 photodesk@splashnews.com World Rights, (New York - 2023-05-02, Ouzounova / SplashNews.com / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

La serata più importante della moda non delude mai. Come di consueto, in occasione dell’apertura della nuova mostra del Costume Institute, dal titolo “Karl Lagerfeld: A Line of Beauty”, che celebra la vita e il lavoro del famoso stilista, il Met Gala 2023 ha invitato le celeb a vestirsi “in onore di Karl” e molte, anche se non tutte, sono riusciti a fare faville. La stragrande maggioranza degli ospiti ha optato per look in bianco e nero, i colori preferita di Lagerfeld. C’erano molti tweed, perle, catene e camelie, tutte firme di stile della casa di Chanel, per la quale il designer tedesco ha lavorato dal 1983 fino alla sua morte, nel 2019. E mentre alcuni tra i look più straordinari della serata sono stati presi direttamente dagli archivi di Chanel, diverse star hanno semplicemente reso omaggio agli abiti disegnati da Lagerfeld nel corso degli anni. La più sbalorditiva? Rihanna.

Rihanna, che spettacolo!

Inutile girarci attorno: nessuno governa il tappeto rosso del Met Gala come Rihanna. La cantante è arrivata in ritardo, mentre tutti si chiedevano che fine avesse fatto. Ovviamente, si è presentata in compagnia del compagno A$AP Rocky, con il quale è in dolce attesa del secondo figlio. La star di “Love on the Brain” ha lasciato tutti a bocca aperta con un abito da sposa bianco di Valentino, con tanto di mantello adornato di fiori, un drammatico strascico e occhiali da sole con ciglia finte. Più casual, invece, A$AP Rocky, che ha sfoggiato una giacca di Gucci e un kilt scozzese sopra un paio di jeans luccicanti. Rihanna si è ispirata alle sfilate di Karl Lagerfeld, che spesso faceva concludere la kermesse mandando in passerella una modella in abito da sposa. Una volta al gala, si è tolta il mantello rivelando un vestito decorato con coccarde abbinate che metteva in risalto il pancione.

New York, Met Gala 2023 – i look

Lo straordinario look di Rihanna (@Agenzia Fotogramma)

Kim Kardashian, coniglietta chic!

Ovviamente, anche Kim Kardashian ha trovato il modo di abbagliare il pubblico, come fa ogni anno. Per l’occasione ha indossato un abito Schiaparelli ricoperto di perle. I follower non hanno potuto fare a meno di fare paragoni con un momento del suo passato: la copertina di Playboy del 2007, dove posava con un look simile. Questa volta, però, indossava fiumi di perle. Al magazine “Vogue” ha detto: “Cosa fa più Karl se non le perle? Le iconiche perle di Chanel sono ciò a cui ho sempre pensato”. Ha poi aggiunto che alcune delle “vere” perle sono saltate fuori dalla collana prima di arrivare sul red carpet e sua figlia North West le ha raccolte.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kim Kardashian (@kimkardashian)

Met Gala, Naomi Campbell è una dea

Straordinaria Naomi Campbell. La super top model è arrivata con un abito di seta rosa drappeggiato e sormontato da paillettes argentate. Fa parte della collezione haute couture primavera/estate 2010 di Chanel e le calza come un sogno assoluto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Met Gala (@themetgalaofficial)

Lo “spogliarello” di Janelle Monáe

Poche star possono realizzare un momento di moda teatrale come l’attrice di “Glass Onion”, Janelle Monáe. Al Met Gala di quest’anno ha fatto uno spogliarello di alta moda: è arrivata sul tappeto rosso con un cappotto di Thom Browne bianco e nero e poi lo ha tolto per rivelare un abito conico trasparente con sotto un bikini con le borchie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Janelle “Jane” Monáe (@janellemonae)

Met Gala, la prima volta single di Gisele

Gisele Bündchen ha partecipato da sola per la prima volta dal 2006: è, infatti, fresca di divorzio da Tom Brady. La top model brasiliana ha sfoggiato un abito bianco trasparente accentuato da strisce verticali di paillettes e abbinato a un ampio mantello piumato. Entrambi i capi fanno parte della collezione primavera/ estate 2007 della sfilata Chanel Haute Couture.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Met Gala (@themetgalaofficial)

L’abito riciclato di Nicole Kidman

Nicole Kidman ha scelto di rivisitare un suo vecchio look preferito tirandolo fuori dagli archivi di Chanel. Si tratta di un vestito in tulle di seta rosa ricamato con 250 piume rosa e oltre 3.000 cristalli e paillettes d’argento. che indossava in una iconica pubblicità di Chanel n. 5 del 2004.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Met Gala (@themetgalaofficial)

Met Gala, il look gotico di Jenna Ortega

Jenna Ortega ha sfoggiato un corpetto.corsetto con la gonna arruffata e catene drappeggiate. Il look di Thom Browne dell’attrice di “Mercoledì” era per metà gotico e per metà glam.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Met Gala (@themetgalaofficial)

 

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma