#MANGOGIRLS @frecklesnur.
Il maxi dress è un vero e proprio capo passepartout, da indossare in ogni stagione e per tante occasioni diverse. Scoprite qui 3 abbinamenti chic per sfoggiare con stile il maxi dress in inverno, in estate e a una cerimonia!
Il maxi dress è un evergreen dello stile e un abito per tutte le stagioni. La sua caratteristica peculiare è la gonna lunga, morbida e ampia, sulla quale si innesta un grande numero di varianti. Per esempio le maniche, che possono essere lunghe, a tre quarti, corte o del tutto assenti. Oppure lo scollo, che può essere profondo (davanti e/o dietro) oppure appena accennato o a dolcevita.
Anche il design può cambiare. Il maxi dress può presentare una chiusura nascosta sulla schiena o sul fianco oppure a vista o averne una a incrocio (in questo caso, si parla di wrap dress).
Qualunque modello scegliate, qui trovate alcuni consigli per 3 abbinamenti chic da sfoggiare in inverno, in estate e a una cerimonia!
Il maxi dress in inverno è una scelta di stile senza compromessi. E la ragione è presto detta: il modo migliore di indossarlo è… senza calze! Se la sola idea vi fa rabbrividere e pensate che non ce la fareste mai, c’è qualcosa che potrebbe farvi ricredere. Uno degli abbinamenti più chic e glamour prevede di portarlo con un paio di stivali.
Se volete essere eleganti e sensuali, puntate su un modello cuissard. Ma anche con stivali alti al ginocchio il vostro look colpirà ne segno.
In tutti i casi, per valorizzare l’effetto, il suggerimento è di scegliere un maxi dress con uno spacco profondo (davanti, dietro o di lato) per creare un irresistibile effetto vedo-non vedo.
Il maxi dress in estate è a dire poco un passepartout. In vacanza, potete indossarlo all day long, dalla mattina per andare in spaggia alla sera per godervi un aperitivo in riva al mare. E in città non è da meno.
Se volete renderlo chic e casual allo stesso tempo, indossatelo con cappello e sandali.
Il consiglio è di scegliere uno straw hat per il giorno e di puntare su cappelli a tesa larga o all’opposto mini e unconventional per la sera. Allo stesso modo, una buona idea è di optare per sandali semplici (quelli in cuoio da schiava, per esempio) per una occasione informale e per un modello gioiello per una serata o un evento che richiede un certo dress code.
Il tip in più? Puntare su un maxi dress dalla fantasia floreale.
Il maxi dress è un’ottima soluzione per una cerimonia in estate e/o di sera. Ma attenzione agli abbinamenti. Per ottenere un risultato chic e di tendenza, la regola è non strafare con gli accessori (dando per assodato che per un matrimonio non dovete scegliere un modello che possa sembrare… un vestito da sposa!).
Con un paio di sandali o décolleté e una mini hand bag o una clutch il vostro look può gia considerarsi completo. Ma se volete aggiungere un tocco in più, un cappello da cerimonia o una veletta è decisamente cool. E nel caso in cui il vostro maxi dress sia molto scollato, non dimenticatevi una giacca o uno scialle per la cerimonia in chiesa.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…