La collezione Max Mara Autunno/Inverno 2017-2018 è elegante, essenziale e piena di colore.
Lusso ed essenzialità, sono queste le due direttrici intorno alle quali si sviluppa la collezione Autunno/Inverno 2017-2018 di Max Mara. Per la nuova stagione, il marchio che è sinonimo di qualità e artigianalità made in Italy nel mondo e che è stato tra i precursori del prêt-à-porter propone un equilibrato mix dei suoi cavalli di battaglia e di pezzi nuovi e contemporanei.
Eleganza e understatement sono declinati attraverso forme semplici, linee morbide e pulite, una palette di colori vibranti e materiali preziosi, tra cui spiccano velluto, seta, cachemire e cammello. I capispalla conservano il ruolo di assoluti protagonisti, ma fluidi pantaloni a palazzo, gonne dall’orlo che si ferma appena sotto al ginocchio e una maglieria ricercata e minimal si ritagliano un ruolo di primo piano e contribuiscono a creare un insieme versatile, trasversale e armonioso.
I capispalla sono il simbolo indiscusso dello stile e della filosofia Max Mara e la collezione FW 2017-2018 non fa eccezione.
La proposta dell’azienda con sede a Reggio Emilia comprende cappotti lunghi di montone, cammello, cammello e seta, cachemire, jacquard di lana, alpaca e lana e in una nuova lavorazione del cammello, che dà origine a un effetto “teddy bear” morbido e caldo. Inoltre, sono presenti blazer e giacche doppiopetto che segnano con eleganza il punto vita e valorizzano la silhouette, pellicce e piumini di varie fogge e lunghezze.
Tutti capispalli sono caratterizzati da un design essenziale e ricercato e sono pensati per essere indossati in diversi momenti della giornata e per accompagnare un grande numero di look, regalando un twist unico e speciale a ognuno.
Il cachemire e poi la pura lana, la garza di mohair e i filati misti cachemire e lana, lana e alpaca e seta lana sono i preziosi materiali protagonisti della maglieria della collezione AI 2017-2018.
Tra maglioni con lavorazione di trecce, girocollo e a collo alto, gilet con collo sciallato, lupetto dalla vestibilità aderente, maxi cardigan, la proposta del brand per la nuova stagione fredda è un mix di stile casual (ma sempre ricercato) e classico. Fuori da ogni tentativo di classificazione resta la felpa oversize di puro cammello, con cappuccio e tasca marsupio sul davanti, perfetta sia per il tempo libero che per l’ufficio e per completare in modo unconventional un look formale.
Nella collezione Autunno/Inverno 2017-2018 di Max Mara, i pantaloni palazzo e le gonne a tubino lunghe appena sotto al ginocchio vestono una donna moderna ed elegante, che affronta ogni momento e ogni impegno della giornata con un affascinante mix di classe e pragmatismo.
I materiali principe sono il velluto (uno dei trend più glamour di stagione), il cady e il twill o batavia di lana, declinati in una gamma cromatica che comprende beige, cammello, marrone, rosso, grigio, antracite, nero e oro.
Per completare i look della collezione AI 2017/2018, Max Mara propone una serie di borse che uniscono in ogni modello praticità e bellezza. I volumi sono maxi e le forme geometriche, con angoli smussati che contribuiscono a creare un senso di calore e di elegante semplicità. Il must have indiscusso di stagione è la hand bag in pelle e montone, proposta in una ricca palette di colori.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…