Max Mara: collezione Autunno/Inverno 2017-2018

La collezione Autunno/Inverno 2017-2018 di Max Mara è all'insegna di un lusso essenziale, interpretato con materiali preziosi e colori caldi e avvolgenti.

La collezione Max Mara Autunno/Inverno 2017-2018 è elegante, essenziale e piena di colore.
La collezione Max Mara Autunno/Inverno 2017-2018 è elegante, essenziale e piena di colore.
  • La collezione Max Mara Autunno/Inverno 2017-2018 è elegante, essenziale e piena di colore.
  • Cappotto in cachemire grigio by Max Mara.
  • Cappotto in cammello e seta marrone by Max Mara.
  • Cappotto in jacquard di lana gessato by Max Mara.
  • Cappotto in puro cammello dal taglio essenziale by Max Mara.
  • Felpa oversize con cappuccio e tasca davanti in cammello by Max Mara.
  • Gonna in batavia di lana al ginocchio by Max Mara.
  • Gonna in misto lana color oro by Max Mara.
  • Gonna in puro cammello marrone by Max Mara.
  • Gonna in velluto rosso by Max Mara.
  • Trench in cammello antigoccia con maxi reverse by Max Mara.
  • Pantaloni palazzo in velluto antracite by Max Mara.
  • Pantaloni in velluto rosso by Max Mara.
  • Pantaloni palazzo in velluto cammello by Max Mara.
  • Tuta in cady nera by Max Mara.
  • Teddy Bear Icon Coat color caramello by Max Mara.
  • Maxi shopper in cervo e montone rossa by Max Mara.

Lusso ed essenzialità, sono queste le due direttrici intorno alle quali si sviluppa la collezione Autunno/Inverno 2017-2018 di Max Mara. Per la nuova stagione, il marchio che è sinonimo di qualità e artigianalità made in Italy nel mondo e che è stato tra i precursori del prêt-à-porter propone un equilibrato mix dei suoi cavalli di battaglia e di pezzi nuovi e contemporanei.

Eleganza e understatement sono declinati attraverso forme semplici, linee morbide e pulite, una palette di colori vibranti e materiali preziosi, tra cui spiccano velluto, seta, cachemire e cammello. I capispalla conservano il ruolo di assoluti protagonisti, ma fluidi pantaloni a palazzo, gonne dall’orlo che si ferma appena sotto al ginocchio e una maglieria ricercata e minimal si ritagliano un ruolo di primo piano e contribuiscono a creare un insieme versatile, trasversale e armonioso.

Cappotti & Co.

I capispalla sono il simbolo indiscusso dello stile e della filosofia Max Mara e la collezione FW 2017-2018 non fa eccezione.

La proposta dell’azienda con sede a Reggio Emilia comprende cappotti lunghi di montone, cammello, cammello e seta, cachemire, jacquard di lana, alpaca e lana e in una nuova lavorazione del cammello, che dà origine a un effetto “teddy bear” morbido e caldo. Inoltre, sono presenti blazer e giacche doppiopetto che segnano con eleganza il punto vita e valorizzano la silhouette, pellicce e piumini di varie fogge e lunghezze.

Tutti capispalli sono caratterizzati da un design essenziale e ricercato e sono pensati per essere indossati in diversi momenti della giornata e per accompagnare un grande numero di look, regalando un twist unico e speciale a ognuno.

Maglieria

Il cachemire e poi la pura lana, la garza di mohair e i filati misti cachemire e lana, lana e alpaca e seta lana sono i preziosi materiali protagonisti della maglieria della collezione AI 2017-2018.

Tra maglioni con lavorazione di trecce, girocollo e a collo alto, gilet con collo sciallato, lupetto dalla vestibilità aderente, maxi cardigan, la proposta del brand per la nuova stagione fredda è un mix di stile casual (ma sempre ricercato) e classico. Fuori da ogni tentativo di classificazione resta la felpa oversize di puro cammello, con cappuccio e tasca marsupio sul davanti, perfetta sia per il tempo libero che per l’ufficio e per completare in modo unconventional un look formale.

Gonne e pantaloni

Nella collezione Autunno/Inverno 2017-2018 di Max Mara, i pantaloni palazzo e le gonne a tubino lunghe appena sotto al ginocchio vestono una donna moderna ed elegante, che affronta ogni momento e ogni impegno della giornata con un affascinante mix di classe e pragmatismo.

I materiali principe sono il velluto (uno dei trend più glamour di stagione), il cady e il twill o batavia di lana, declinati in una gamma cromatica che comprende beige, cammello, marrone, rosso, grigio, antracite, nero e oro.

Borse

Per completare i look della collezione AI 2017/2018, Max Mara propone una serie di borse che uniscono in ogni modello praticità e bellezza. I volumi sono maxi e le forme geometriche, con angoli smussati che contribuiscono a creare un senso di calore e di elegante semplicità. Il must have indiscusso di stagione è la hand bag in pelle e montone, proposta in una ricca palette di colori.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *