Max Mara Autunno/Inverno 2017-2018
Moda

Max Mara: collezione Autunno/Inverno 2017-2018

La collezione Autunno/Inverno 2017-2018 di Max Mara è all’insegna di un lusso essenziale, interpretato con materiali preziosi e colori caldi e avvolgenti.

Lusso ed essenzialità, sono queste le due direttrici intorno alle quali si sviluppa la collezione Autunno/Inverno 2017-2018 di Max Mara. Per la nuova stagione, il marchio che è sinonimo di qualità e artigianalità made in Italy nel mondo e che è stato tra i precursori del prêt-à-porter propone un equilibrato mix dei suoi cavalli di battaglia e di pezzi nuovi e contemporanei.

Eleganza e understatement sono declinati attraverso forme semplici, linee morbide e pulite, una palette di colori vibranti e materiali preziosi, tra cui spiccano velluto, seta, cachemire e cammello. I capispalla conservano il ruolo di assoluti protagonisti, ma fluidi pantaloni a palazzo, gonne dall’orlo che si ferma appena sotto al ginocchio e una maglieria ricercata e minimal si ritagliano un ruolo di primo piano e contribuiscono a creare un insieme versatile, trasversale e armonioso.

Cappotti & Co.

I capispalla sono il simbolo indiscusso dello stile e della filosofia Max Mara e la collezione FW 2017-2018 non fa eccezione.

La proposta dell’azienda con sede a Reggio Emilia comprende cappotti lunghi di montone, cammello, cammello e seta, cachemire, jacquard di lana, alpaca e lana e in una nuova lavorazione del cammello, che dà origine a un effetto “teddy bear” morbido e caldo. Inoltre, sono presenti blazer e giacche doppiopetto che segnano con eleganza il punto vita e valorizzano la silhouette, pellicce e piumini di varie fogge e lunghezze.

Tutti capispalli sono caratterizzati da un design essenziale e ricercato e sono pensati per essere indossati in diversi momenti della giornata e per accompagnare un grande numero di look, regalando un twist unico e speciale a ognuno.

Maglieria

Il cachemire e poi la pura lana, la garza di mohair e i filati misti cachemire e lana, lana e alpaca e seta lana sono i preziosi materiali protagonisti della maglieria della collezione AI 2017-2018.

Tra maglioni con lavorazione di trecce, girocollo e a collo alto, gilet con collo sciallato, lupetto dalla vestibilità aderente, maxi cardigan, la proposta del brand per la nuova stagione fredda è un mix di stile casual (ma sempre ricercato) e classico. Fuori da ogni tentativo di classificazione resta la felpa oversize di puro cammello, con cappuccio e tasca marsupio sul davanti, perfetta sia per il tempo libero che per l’ufficio e per completare in modo unconventional un look formale.

Gonne e pantaloni

Nella collezione Autunno/Inverno 2017-2018 di Max Mara, i pantaloni palazzo e le gonne a tubino lunghe appena sotto al ginocchio vestono una donna moderna ed elegante, che affronta ogni momento e ogni impegno della giornata con un affascinante mix di classe e pragmatismo.

I materiali principe sono il velluto (uno dei trend più glamour di stagione), il cady e il twill o batavia di lana, declinati in una gamma cromatica che comprende beige, cammello, marrone, rosso, grigio, antracite, nero e oro.

Borse

Per completare i look della collezione AI 2017/2018, Max Mara propone una serie di borse che uniscono in ogni modello praticità e bellezza. I volumi sono maxi e le forme geometriche, con angoli smussati che contribuiscono a creare un senso di calore e di elegante semplicità. Il must have indiscusso di stagione è la hand bag in pelle e montone, proposta in una ricca palette di colori.



Taglie Shein come vestono i capi d’abbigliamento
Collezioni

Taglie Shein: come vestono i capi d’abbigliamento

Stivali autunno-inverno 2021, i modelli di tendenza
Scarpe

Stivali autunno-inverno 2021, i modelli di tendenza

Mom jeans
Abbigliamento

Mom jeans, come indossarli

Reggiseno in vista, quando è glamour e quando no
Intimo

Reggiseno in vista, quando è glamour e quando no

Torna di moda il lattice: dal tailleur, ai vestiti
Abbigliamento

Torna di moda il lattice: dal tailleur ai vestiti

Come mi vesto per un colloquio di lavoro online
Cosa mi metto

Come mi vesto per un colloquio di lavoro on line?

Guida alle taglie scarpe
Scarpe

Guida alle taglie scarpe

Taglie forti, consigli di stile
Cosa mi metto

Taglie forti, consigli di stile

Guida alle taglie scarpe
Scarpe

Guida alle taglie scarpe

Una guida alle taglie scarpe ci torna utile per imparare a calcolare la corretta misura delle scarpe da indossare, questione decisiva in un acquisto online

Leggi di più