Linee essenziali e forme oversize, con colori freddi e intensi, dominano la passerella della collezione Marni autunno-inverno 2014-2015. Dettagli metallici, pellicce e baschine completano la sfilata del brand alla quinta giornata di Milano Moda Donna, un po’ sporty, un po’ minimal chic.
Questa particolare decorazione arricchisce diversi capi di questa sfilata, ma con un dettaglio insolito: la baschina è spesso legata alla parte alta dell’abito, subito sotto al petto, dando un effetto a vita alta ai capi, ricordando a volte un kimono giapponese. Anche gli orli di abiti e gonne sono lunghi, come spesso abbiamo visto sulle passerella di questa Milano Fashion Week, arrivando fino a metà polpaccio. Gli abiti più sportivi della collezione sono caratterizzati da linee molto pulite, monocolor o bicolor, accessoriati con cinture elastiche o collane in metallo.
Hanno poi sfilato ampi caftani con stampe e colori, che sembrano ricreare l’effetto di tante pennellate che compongono un disegno geometrico. Ma non solo: anche fantasie a fiori stilizzati e disegni astratti si sono alternati sulla base nera degli abiti. E’ seguita una splendida collezione di pellicce colorate, con motivi a righe o frange, nei toni del blu, marrone, grigio e nero. Pellicce lunghe o corte oppure come semplici applicazioni agli abiti, magari a fascia con colori a contrasto, come il blu e il rosso. Tra tante pellicce colorate, spicca un cappotto bianco, con chiusura origami, stretto in vita e con la gonna a corolla.
Moltissimi outfit di questa sfilata autunno inverno 2014 di Marni sono stati accompagnati da scarpe stringate maschili, a punta, bicolor nero e oro oppure in beige o ancora in rosso acceso. Le uscite più eleganti sono state accompagnate da scarpe con tacco e cinturino di vernice, con un piccolo plateau. Dettagli metallici per le collane, con forma a colletto stilizzato, sovrapposte agli outfit più sportivi. Tra le borse, maxi pochette rigide monocolor e borse rettangolari a mano, sempre monocolor e dalle linee essenziali, con manico lungo.
Stupisce l’acconciatura originale che hanno sfoggiato le modelle sulla passerella di Marni. I capelli sciolti si “arrampicano” come se fossero edera sulla fronte, in un gioco di intrecci delle ciocche, che forma una sorta di corona naturale attorno al capo. Il make up è molto essenziale, effetto nudo, ma estremamente luminoso sugli zigomi, mentre le labbra sono sottolineate da un rosa molto chiaro.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…