Marianna Cimini, giovane designer, ci presenta la sua collezione per la Primavera/estate 2015
Marianna Cimini ci saluta con un sorriso raggiante, e la passione che trasferisce nelle sue creazioni è la stessa che traspare dai suoi occhi luminosi. Originaria della Costiera Amalfitana, per la sua collezione primavera/estate 2015 ha voluto rivolgere lo sguardo alla sua terra nativa, e a quel passato fatto di sapori e colori che, nostalgici, ritornano nella mente della stilista, ormai da anni trapiantata nella fervente Milano, dove si era trasferita per frequentare l’Istituto Marangoni.
Dopo entusiasmanti esperienze in Max Mara prima e nel gruppo Tod’s poi, inizia nel 2012 la sua avventura individuale. Finalista di Next Generation, Marianna sa distinguersi per l’equilibrio perfettamente bilanciato con cui mescola gioco e pulizia delle linee, minimalismo e audacia.
Il bianco si fa protagonista nella sua collezione primavera-estate 2015: tessuti leggeri, impercettibili, chiusi da lunghi nastri che bandiscono l’uso di bottoni. Il leit motif è infatti la “sospensione” del corpo.
L’unica stampa è un fiore dai contorni grafici, “rubato” dalle ceramiche vietresi. Ancora una volta un rimando alle radici campane, come nella capsule di sandali flat fatti a mano dagli artigiani del territorio.
Una terra, quella di Marianna Cimini, di cui è imposisbile non innamorarsi. Lasciamoci ispirare dalle atmosfere magiche del suo mondo e ascoltiamo cos’ha da dirci questa talentuosa designer!
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…