Marianna Cimini, giovane designer, ci presenta la sua collezione per la Primavera/estate 2015
Marianna Cimini ci saluta con un sorriso raggiante, e la passione che trasferisce nelle sue creazioni è la stessa che traspare dai suoi occhi luminosi. Originaria della Costiera Amalfitana, per la sua collezione primavera/estate 2015 ha voluto rivolgere lo sguardo alla sua terra nativa, e a quel passato fatto di sapori e colori che, nostalgici, ritornano nella mente della stilista, ormai da anni trapiantata nella fervente Milano, dove si era trasferita per frequentare l’Istituto Marangoni.
Dopo entusiasmanti esperienze in Max Mara prima e nel gruppo Tod’s poi, inizia nel 2012 la sua avventura individuale. Finalista di Next Generation, Marianna sa distinguersi per l’equilibrio perfettamente bilanciato con cui mescola gioco e pulizia delle linee, minimalismo e audacia.
Il bianco si fa protagonista nella sua collezione primavera-estate 2015: tessuti leggeri, impercettibili, chiusi da lunghi nastri che bandiscono l’uso di bottoni. Il leit motif è infatti la “sospensione” del corpo.
L’unica stampa è un fiore dai contorni grafici, “rubato” dalle ceramiche vietresi. Ancora una volta un rimando alle radici campane, come nella capsule di sandali flat fatti a mano dagli artigiani del territorio.
Una terra, quella di Marianna Cimini, di cui è imposisbile non innamorarsi. Lasciamoci ispirare dalle atmosfere magiche del suo mondo e ascoltiamo cos’ha da dirci questa talentuosa designer!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…