Testimonial una delle super top model del momento Toni Garrn, classe 1992, bellezza nordica, delicata e angelica, perfetta per incarnare lo spirito della Romantic Essence, collezione primavera estate 2013 del brand low cost tra i più amati al mondo: Mango.
Romantic Essence è una selezione dei moltissimi capi di cui si compone la collezione primavera estate 2013 del brand, ovviamente, ma tutti hanno un denominatore comune, ovvero un mood romantico, colori chiari o pastello, pizzo, stampe delicate, fiori. Per i tessuti regnano la seta, la viscosa, il morbido cotone, tutto ciò che può insomma dare l’idea di fluttuante, morbido, aggraziato.
Trasparenze giocate sul pizzo o sulla volatilità dei tessuti per le bluse della collezione Romantic Essence. I colori principali sono il bianco e il rosa cipria, l’ispirazione di primo impatto la si potrebbe definire etnica, sicuramente rivisitata in una chiave contemporanea. I capispalla invece, strizzano gli occhi ai tagli dei blazer maschili, pur rimanendo declinati nelle medesime tonalità di bianco candido, rosa pastello, grigio chiaro. Maniche ampie e sottili cinture per sottolineare il punto vita rendono il tutto molto femminile e, oltre che romantico, sensuale e seducente.
Dagli shorts in pizzo bianco, a quelli a sottili righe grigie in un tessuto effetto stropicciato, passando per più tradizionali short in denim (rigorosamente bianchi, ancora). I pantaloni sono o super skinny con decor floreali a rilievo tono su tono, oppure morbidi a palazzo, oppure ancora con il cavallo basso a ricordare lo stile arabo ma caratterizzati da stampe delicate in tonalità pastello. La vita è tendenzialmente regolare o alta, come vogliono le tendenze di stagione, in alcuni capi morbide cinture applicata al pantalone permettono di essere annodate in fiocchi morbidi (adatti anche a nascondere qualche difetto).
Una jumpsuit total white, per di più corta non è affare per tutti i fisici: ma quella proposta nella collezione Romantic Essence è davvero di un’eleganza raffinata, da valorizzare con gli accessori giusti. Splendido anche il maxi dress in chiffon rosa cipria con scollo profondo e spalline sottili: per una notte elegante d’estate! Uno stile hippie ma raffinato per l’abito, anche in questo caso maxi e di chiffon, di un bianco trasparente, top ricamato e maniche lunghe strette sul polso da bottoncini.
Gioielli facilmente mixabili e dal sapore etno-chic come la maxi collana con doppia catena in metallo, catena in perline rosa cipria e chiusura a moschettone. Ai piedi vanno bene con tutto gli stivaletti con zeppa nascosta, frange e occhiello di un beige naturale, ma non mancano sandali ultra flat in bianco o marrone per look più comodi e casual. Tra le borse non passa inosservata la pochette in nabuk con manico trasformabile in catena a tracolla disponibile nelle due tonalità nude di pesca e fango.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…