Moda

Madonna mostra il suo archivio di costumi

Mancano meno di tre mesi al “Madonna: The Celebration Tour” e la star mondiale della musica si sta già preparando a festeggiare al meglio con i fan i suoi 40 anni di carriera. La tournée, che toccherà 35 città, inizierà il prossimo 15 luglio a Vancouver. Dopo aver cantato nelle principali città degli Stati Uniti, il 14 ottobre Madonna arriverà in Europa. Prima tappa a Londra. Poi, a novembre, sarà a Milano. Nel frattempo, la pop star ha regalato ai suoi follower sui social network un “viaggio nostalgico nella memoria”.

L’incredibile archivio di Madonna

Madonna, che ha 64 anni, si è recata negli archivi dei suoi cimeli e abiti di scena, e ha sfoggiato una serie di abiti iconici indossati nel corso della sua carriera. La cantante di “Like a Virgin” ha mostrato su Instagram la sua collezione di reggiseni a cono e corsetti. Ha anche riflettuto sull’amore di sua madre per i cappotti e sulle incredibili opportunità di moda che il suo successo le ha dato. “Un viaggio nei miei archivi è sempre un viaggio nostalgico nella memoria”, ha scritto Madonna su Instagram. Ha continuato: “Se penso al mio viaggio attraverso la musica negli ultimi 4 decenni, come potrei non pensare a tutti gli incredibili vestiti che ho indossato e a tutti gli straordinari designer con cui ho avuto la fortuna di lavorare!”.

Quando sua madre non aveva un cappotto

Madonna ha continuato ricordando che, quando era ancora una bambina, sua madre aveva sempre freddo. “In parte perché era malata, ma anche perché non ha mai avuto il cappotto”, ha scritto la cantante su Instagram. Ha aggiunto: “Spendeva sempre i pochi soldi che avevamo per i nostri cappotti e ricordo che stavo fuori ad aspettare lo scuolabus con mia madre che tremava di freddo in pieno inverno”. La “Material Girl” ha aggiunto che, quando poi ha avuto successo, sua zia le ha detto: “Ora puoi comprare tutti i cappotti che tua madre non poteva comprare da sola”.

“Spero che mamma sia al caldo”

“Il viaggio dal ricordo di mia madre tremante in inverno a me che tremavo nello spazio di archiviazione con aria condizionata dove sono conservati tutti i miei costumi è davvero straordinario”, ha scritto Madonna. Ha poi aggiunto di essere “sopraffatta dalla gratitudine”. Ha concluso: “Ogni volta che indosso un cappotto incredibile penso a mia madre. Spero che le piacciano i miei gusti in fatto di costumi. Ma soprattutto spero che sia al caldo”.

Il bullet-bra di Madonna

Madonna ha condiviso con i fan alcune foto dove indossa un bullet-bra di velluto blu. Nelle immagini sfoggia anche un corsetto a cono d’oro, quello diventato iconico rosa chiaro e un top con una imbracatura nera. Tutti oggetti conservati nel suo ampio archivio custodito in un magazzino. E a tutti è tornato in mente quando la pop star si esibiva nel suo corsetto-bullet bra Jean Paul Gaultier rosa durante il “Blond Ambition World Tour” del 1990.

Un viaggio fantastico

Quando il tour per celebrare i quarant’anni di carriera è stato annunciato, Madonna ha detto che sarebbe stato un “viaggio artistico” e che avrebbe reso omaggio al luogo in cui è iniziata la sua carriera: New York City. “Sono entusiasta di esplorare quante più canzoni possibili nella speranza di dare ai miei fan lo spettacolo che stavano aspettando”, ha detto. Sarà sicuramente un evento fantastico.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma

Redazione Signo

Share
Published by
Redazione Signo
Tags: Madonna

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

28 minuti ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

2 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

6 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

9 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

11 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

14 ore ago