Tinte strong alla London Fashion Week (Anya Hindmarch)
Si è conclusa con la giornata del 24 febbraio l’edizione della London Fashion Week dedicata alla moda donna per l’autunno/Inverno 2015/16, dove hanno sfilato i nomi emergenti della moda made in UK che hanno proposto look ad alto tasso di sperimentazione.
Prendete appunti e segnatevi questi nomi: Ashley Williams, Ryan Lo, Anya Hindmarch, Marques’Almeida, Michael van der Ham, Tata Naka, Christopher Raeburn, Ashish, Meadham Kirchhoff, Emilio de la Morena, H by Hakaan Yildirim. Presto saranno dei big!
I tanti new names in passerella, da Ashley Williams ad aprire la giornata ad H by Hakaan Yildirim a chiuderla, si sono divertiti a giocare con la moda presentando collezioni dalla forte impronta pop. Stampe, tinte strong, abbinamenti insoliti ed ispirazioni contemporanee caratterizzano i look visti in passerella, che sembrano quasi essere pensati per dare nuova linfa alla scena fashion inglese.
Comune denominatore dei look donna per il prossimo Autunno/Inverno presentati nel corso della giornata è il forte utilizzo di colore in tutte le collezioni: si va dai tocchi solidi di rosso, blu e verde di Anya Hindmarch al rosa candy di Ashley Williams al rosso vermiglio di Michael Van Der Ham, fino all’arancio segnaletico delle proposte di Christopher Raeburn. E ancora, tinte pastello da Marques’Almeida e cromie più pacate e notturne per la passerella di Emilio de la Morena.
Le silhouette dei look ideati dai giovani designer presentano un mood moderno e contemporaneo, adatto ad una donna che vive in contesti urbani, il cui look è caratterizzato da uno stile ben definito, femminile e moderno che non dimentica, però, di giocare con la moda. Ecco allora apparire cappottini fur in rosa, abiti presi in prestito dagli operatori stradali, clutch/segnali stradali, stivali al ginocchio in argenteo siderale, pronti a mostrare il lato “funny” del fashion.
Per lo stile by night non c’è che l’imbarazzo della scelta, tra bagliori argentei, sequins, clutch animalier, tubini strong e audaci trasparenze.
Ben presto non parleremo più di questi designer come “emergenti”: ne siamo certi!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…