Sharon Stone (ph. Fotogramma)
Le più grandi maison di moda fanno a gara per vestirla ma Sharon Stone ha uno stilista nel cuore. Si chiama Max Alexander… e ha 7 anni! Proprio così, un bambino prodigio che con le sue creazioni ha saputo conquistare la star di Hollywood.
Max Alexander è un bambino americano di 7 anni dai riccioli castani e la faccia simpatica, diventato ormai una celebrità nel mondo della moda. Aveva le idee chiare sul suo futuro già a 4 anni il piccolo, come rivela sua madre Sherri Madison. “Una sera, quando aveva solo 4 anni, eravamo a cena durante il lockdown e lui ha letteralmente annunciato: ‘Ho bisogno di un manichino’. Era molto serio. Non rideva. Ho pensato, ‘Okay, non ti ho mai visto interessato alla moda. Di cosa stai parlando?’ E lui mi disse: ‘È perché non ho un manichino. Se me ne procuri uno, te lo faccio vedere. Sono un sarto‘”. Anche la mamma è un’artista, ricicla cartoni per farne giocattoli e oggetti decorativi quindi non è stato difficile per lei accontentarlo. Con i primi manichini, ha iniziato a prendere dimestichezza con ago e filo. Durante il lockdown, Max ha avuto il tempo di imparare a utilizzare la macchina da cucire e a creare i suoi primi modelli.
Un talento innato quello di Max Alexander. “È come se avesse la couture nelle vene”, dice ancora la mamma. La sua prima sfilata con capi realmente indossabili è avvenuta a 5 anni e grazie agli introiti è stata acquistata una nuova macchina da cucire più professionale. La tecnica si è affinata e la fama del piccolo designer è cresciuta in tutto il Paese. Tanto da arrivare a una fan davvero speciale.
Se Max Alexander oggi è una piccola star, un grande merito va a una mentore stellare, Sharon Stone. La diva americana è una fan del giovane stilista e lo ha incoraggiato nella sua attività.
Tanto da indossare un suo capo: un cappotto bianco in shearling con applicazioni sulle spalle e condividerlo sulla sua pagina Instagram. “I love you Max”, ha scritto l’iconica attrice a corredo del video.
L’endorsement di Sharon Stone ha fatto volare la popolarità di Max Alexander. Oggi la sua pagina Instagram gestita dalla mamma conta quasi 2 milioni di follower e i suoi colorati abiti sono sfilati alla settimana della moda di Denver, in mezzo a un pubblico che li applaudiva meravigliato.
A chi si ispira il piccolo? Lui sostiene di essere nientemeno che la reincarnazione del fondatore della casa di moda Gucci. “In realtà ero io Gucci”, ha detto sicuro alla rivista People che l’ha intervistato.
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…