Moda

L’intramontabile tubino nero, da Elisabetta Gregoraci a Natalia Paragoni

Il tubino nero è sempre un’ottima scelta. Il “little black dress” è un capo d’abbigliamento immortale e versatile, amatissimo anche dalle celebrities, perfetto per ogni stagione dell’anno. Anche quest’estate lo abbiamo visto spesso, in styling differenti.

L’omaggio a Chanel

Ognuna di noi ha un tubino nero nell’armadio e questo è un omaggio più o meno consapevole a Coco Chanel che con “la petite robe noir” per prima lo aveva realizzato pensando alle donne emancipate degli anni ’20. Da allora è diventato il capo must have per eccellenza, reso icona con Audrey Hepburn che lo sfoggia con estrema naturalezza nel film Colazione da Tiffany del 1961 e poi declinato in infinite rivisitazioni negli anni a venire.

Elisabetta Gregoraci in Dolce & Gabbana

Elisabetta Gregoraci ha scelto un tubino nero firmato Dolce & Gabbana per uno shooting a sfondo bianco con il fotografo Tommaso Napolitano. Il modello si chiama Kim e costa 1.750 euro. Ha una linea semplice ed essenziale che mette in risalto le gambe chilometriche della showgirl calabrese. Le lascia scoperte anche le spalle su cui ricadono i lunghi capelli scuri. Ai piedi un sandalo alto.

Belen Rodriguez in stile gipsy

Un look totalmente diverso per Belen Rodriguez. Nel corso delle sue misteriose vacanze in montagna, la showgirl argentina indossa sempre un little black dress ma lo abbina a un cardigan marrone con le frange. Ai piedi un paio di sandali beige firmati Magda Butrym con lacci alla schiava sulle caviglie e un fiore sulla punta. L’effetto nell’insieme è gipsy, merito anche della lunga treccia portata da Belen.

Claudia Gerini come Brigitte Bardot

Il modello scelto da Claudia Gerini durante la sua vacanza nelle isole Baleari ha la scollatura alla Bardot, una tendenza ispirata ai look di Brigitte Bardot che era solita tenere le spalle scoperte. L’attrice posa sorridente davanti alla “fotografa” e amica Elena Santarelli con un tubino nero midi dal fit aderente che le regala un tocco sensuale.

Natalia Paragoni e il modello con le piume

Non passa certo inosservato il tubino nero scelto da Natalia Paragoni per l’anteprima del film Barbie. L’influencer, che nel frattempo è diventata mamma di Ginevra, avuta dal compagno Andrea Zelletta, ha indossato un modello disegnato da Giulia De Leonardi ricoperto di strass e piume sul decolleté. Mostrava fiera il suo bel pancione e degli occhiali da sole, ovviamente rosa.

Il capo preferito dalle reali

Il little black dress rappresenta da sempre l’abito perfetto per molte occasioni formali e forse per questo lo abbiamo visto tante volte tra gli outfit delle reali, da Kate Middleton a Charlene di Monaco. Quest’ultima per un evento a luglio in compagnia del marito, il principe Alberto, ha optato per un modello nero midi con sobrio scollo a V, abbinato a décolleté coordinate. Un look total black sempre azzeccato.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma

Redazione Signo

Share
Published by
Redazione Signo
Tags: tubino nero

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago