Les Copains ss 2015, tra sartorialità e urban
Alla Milano Fashion Week va in scena un avvicendamento importante: quello alla direzione creativa di Les Copains, con Stefania Bandiera, moglie del patron, da qualche mese succeduta allo scozzese Graeme Black, che presenta la sua prima collezione, quella primavera-estate 2015. È lo splendido Palazzo Clerici a ospitarne la sfilata, e in passerella il mood è elegante e sofisticato, in pieno DNA Les Copains – che del resto la Bandiera, da anni nella maison, ben conosce – ma con una vena urban-sporty.
La palette dei colori ss 2015 comprende toni più classici e neutri come il bianco e l’avorio, da sempre assai amati in casa Les Copains, e altri più moderni come il rosso e l’arancio; toni pastello – azzurro e verde –, nero e oro. Animati sia dall’elaborata trama del knitwear, con modulazioni nuove e volumetriche, sia da una fantasia a foglie. In entrambi i casi, all’insegna di sensualità e suggestione.
Le linee proposte da Les Copains primavera-estate 2015 sono per lo più morbide – così nei pantaloni palazzo, nei maglioncini, nelle camicie e nelle bluse, ma pure nei minidress e nelle gonne in tulle –, ma non mancano elegantissimi abiti lunghi che esaltano forme e sensualità femminili.
E se a dimostrazione della nuova vena urban ci sono anche microtop e tute, la ricercatezza di casa Bandiera traspare dall’evidente e pregiata sartorialità di materiali e tagli, di intarsi e motivi jacquard, non meno che dagli accessori che accompagnano gli outfit proposti: sandali altissimi con le zeppe, collane che impreziosiscono scolli assai poco scollati, bracciali con pietre degli stessi toni degli abiti e borse – clutch e pochette soprattutto – abbinate.
Photo Credits: Vincenzo Lombardo / Getty Images Entertainment
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…