Le giacche must have per questo inverno
Giacche inverno: capi che non possono mancare nell'armadio
La giacca costituisce senza dubbio uno dei capi che non possono mai mancare nel guardaroba di una donna. Si tratta infatti di un capospalla che si abbina perfettamente a tutti gli outfit ed è molto versatile perché si può utilizzare in differenti occasioni. Naturalmente per creare l’abbinamento perfetto bisogna tenere in considerazione diversi fattori come il tipo di giacca, il tessuto con cui è realizzata, l’occasione d’uso e il proprio stile.
Ecco quindi quali sono le giacche invernali di maggiore tendenza sia tra le ragazze sia tra le donne adulte.
Giacche invernali: quali sono quelle di maggiore tendenza
Una delle giacche che diventerà protagonista indiscussa di questa stagione invernale è senza dubbio al giacca in tweed. Questo capo è costituito da un tessuto piuttosto spesso ma al tempo stesso elegante, spesso impreziosito da bottoni color oro o argento. La giacca in tweed si sposa bene con outfit raffinati caratterizzati da una gonna o da un abito, ma può anche essere smorzata utilizzando abiti più casual come un jeans oppure un pantalone in lana.
Must have della stagione invernale: la giacca bianca
Un vero e proprio must have della stagione invernale è sicuramente la giacca bianca. A differenza di qualche anno fa in cui si riteneva che il bianco fosse un colore da utilizzare soltanto in estate, questo capo potrà essere indossato con diversi tipi di abbigliamento a seconda delle occasioni. La giacca bianca infatti si può usare a lavoro abbinata a un pantalone dello stesso colore per creare un tailleur di classe oppure per un’occasione più casual indossata con un paio di pantaloni neri o un jeans. Per una serata romantica invece si può abbinare a un abito dello stesso colore o con una tonalità a contrasto.
Leggi anche: Quanto deve essere lunga la manica della giacca e della camicia
Giacca di pelle: uno stile casual e di grande tendenza
Una delle giacche che spopolerà maggiormente questo inverno soprattutto tra le ragazze più giovani è la giacca in pelle. Quest’ultima si può trovare in tantissimi modelli diversi ma quella più utilizzata è senz’altro nel modello oversize che ricorda le giacche maschili. Tale capo può essere indossato con un paio di pantaloni skinny oppure dei leggins neri in modo da rendere l’outfit più armonioso. La giacca in pelle può anche essere impreziosita da accessori come una cintura in vita o un gioiello che dia un tocco di colore a tutto il look.