Laura Pausini sposa con la giacca da smoking e le fedi nere

Laura Pausini sposa con la giacca da smoking e le fedi nere

Laura Pausini poses at the photocall of the Elle Women Summit, in Madrid. Elle magazine celebrates International Women's Day with this meeting in which women are highlighted for their leadership in society and their contribution of making female talent visible.//SOPAIMAGES_1815042/Credit:Atilano Garcia / SOPA Ima/SIPA/2303071820 (Madrid - 2023-03-07, Atilano Garcia / SOPA Ima/SIPA / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

Abito bianco, ma con sopra una giacca da smoking e il bouquet di fiori di carta. Fedi nere e una lunga collana di perle. Per il suo matrimonio Laura Pausini ha scombinato le carte della tradizione, violando anche i “divieti” più scaramantici. La cantante ha sposato il suo compagno, Paolo Carta, dopo diciotto anni d’amore. Le nozze erano attesissime da entrambi, oltre che dalle loro famiglie. Come ha spiegato la stessa artista su Instagram, lui le aveva chiesto la mano qualche anno fa. La pandemia di Covid li ha costretti a rimandare, fino a ora.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Pausini Official (@laurapausini)

L’abito da sposa di Laura Pausini

Laura Pausini ha condiviso con i suoi follower le immagini più belle del suo matrimonio. Così facendo ha colmato la curiosità di chi, fin da quando erano apparse le pubblicazioni sul sito del Comune di Roma, si chiedeva che cosa avrebbe indossato. Ebbene, la sposa ha scelto un abito bianco, nel rispetto della tradizione. Ma lo ha personalizzato a suo modo, rendendolo davvero speciale. La cantante è arrivata all’altare con addosso un classico vestito lungo a sirena in raso liscio, con le maniche lunghe, un bustier a girocollo, una gonna morbida e sinuosa lungo i fianchi e lo strascico. Sopra ha indossato una giacca da smoking bianca. Quindi, vi ha abbinato un paio di guanti in pizzo lunghi fino al gomito e un paio di décolleté altissime, con il cinturino intorno alla caviglia. Ovviamente, non ha rinunciato al velo di tulle, che ha agganciato a uno chignon morbido.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Pausini Official (@laurapausini)

Il bouquet di fiori finti

Una vera sposa non può non portare tra le mani il bouquet. Laura Pausini ne ha scelto uno di fiori di carta bianchi. Lo ha realizzato appositamente per lei Andrea Merendi, uno stylist e artista che realizza fiori di carta a mano nel suo laboratorio di Faenza, utilizzando una carta crespa che la Cartotecnica Rossi di Vicenza produce per lui. Merendi ha poi condiviso sulla sua pagina Instagram piena di fiori colorati e meravigliosi alcune immagini scattate insieme agli sposi.

336966008_938132987631513_5168181715603014275_n

Il bouquet di fiori di carta (ph Instagram @laurapausini)

Laura Pausini sposa con le perle

Ma la vera sorpresa è stata la collana di perle che Laura Pausini ha indossato sopra il vestito. Secondo i più superstiziosi, le spose e le loro damigelle dovrebbero evitare le perle, in quanto porterebbero sfortuna. La cantante non è scaramantica e per le sue nozze ne ha scelta una lunghissima.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianluca naphtalina Camporesi (@naphta)

Le fedi nere

E che dire delle fedi? Niente fasce d’oro: gli sposi hanno scelto due anelli molto sottili di colore nero. Si tratta di una scelta in linea con i trend del momento: ultimamente molte coppie stanno scegliendo fedi in titanio, tungsteno o carbonio perché leggerissime e dal significato profondo. Il titanio è incorruttibile, è quindi simbolo di un legame inattaccabile.

336970367_202597442402031_2801927938862365519_n

Le fedi di Laura Pausini e Paolo Carta (ph Instagram @laurapausini)

L’abito principesco della damigella d’onore

Al matrimonio di Laura Pausini e Paolo Carta non poteva mancare la loro figlia Paola, che ha dieci anni. La bambina ha fatto da damigella d’onore con un abito total white da principessa. Si tratta di un modello con le maniche a tre quarti, composto da un corpetto con fiori ricamati su fondo trasparente e una vaporosa gonna in tulle. Sopra, ha indossato un cardigan a maniche lunghe. Tra le mani, un piccolo mazzo di fiori bianchi.

336976916_1709692182779884_7688896073181858740_n

La damigella d’onore (ph Instagram @laurapausini)

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma