Laura Pausini attends the premiere of the film "Laura Pausini: Piacere di Conoscerti" in Rome (Photo by Matteo Nardone / Pacific Press/Sipa USA) (Rome - 2022-04-05, Matteo Nardone / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
Laura Pausini è pronta a festeggiare con tutti i suoi fan i trent’anni di carriera. Lo fa con un tour mondiale che si è aperto a Venezia in piazza San Marco. Uno spettacolo diviso in tre atti, con tre cambi di look che svela lei stessa su Instagram.
Lo show, sotto la direzione creativa del coreografo e grande amico di Laura Luca Tommassini, è diviso in tre atti. “Un viaggio nel tempo”, lo definisce la stessa cantante. Il passato è caratterizzato dal rosso della scenografia, delle luci e del vestito di Laura. Non può che essere l’iconico rosso Valentino in una creazione regale con maniche vaporose e strascico. Il vestito ha un colletto stile camicia, è stretto in vita e si apre al centro con uno spacco.
Il secondo atto è dedicato al presente, rappresentato dal colore blu. Il vestito indossato da Laura Pausini è firmato Zuhair Murad ed è una proposta preziosa con una cascata di paillettes e cristalli che si stagliano sul blu notte del capo come stelle. Sul punto vita, c’è un occhio luminoso che rimanda a temi esotici.
L’ultima parte dello spettacolo è dedicata al futuro e non può che essere dominato dal verde speranza. Anche l’abito scelto per questo momento è un inno energico all’ottimismo. Si tratta di un completo giacca e pantaloni di Versace ricoperto di lustrini e abbinato a un top in argento. Un look da reginetta dance perfetto per far scatenare Laura alla fine del suo show. “Questo è un concerto pop che va in crescendo nelle due ore della sua durata”, annuncia Laura all’inizio. Si parte con le romantiche ballad dei suoi esordi alle chiavi elettro-dance degli ultimi pezzi.
Il tempo, che caratterizza i tre blocchi dello spettacolo è un aspetto con cui Laura dice di fare continuamente i conti: “Si impara dal passato, il presente a volte mi sballa e mi rende poco sicura ma poi voglio andare sempre avanti a vedere cosa c’è nel futuro. Non mi siedo mai a casa con i miei premi, anzi più ne vinco più sento di dover fare qualcosa di più”, spiega.
Laura Pausini ha scelto di partire con il suo tour mondiale da una delle pochissime città italiane dove non si era ancora esibita e diventa la prima a farlo in piazza San Marco. Tre serate completamente sold out, la prima caratterizzata da condizioni a dir poco proibite. La cantante si è ritrovata nel bel mezzo di un nubifragio con folate di vento e l’acqua alta nella piazza. L’impianto e molti strumenti tecnici sono andati ko ma la combattiva Laura non si è persa d’animo. Ha continuato a cantare per 20 minuti a cappella sotto un tendone allestito sul palco insieme al suo pubblico che è rimasto lì fedele a cantare insieme a lei. “Ho fatto più di mille concerti ma durante quelli storici, come San Siro e Taormina, ha sempre piovuto. Oddio così tanto mai a dire il vero”, ha scherzato Laura.
Laura Pausini è ormai una star internazionale ma non ha mai dimenticato le sue radici. il suo cachet di queste tre serate veneziane sarà devoluto a tre comuni della Romagna colpiti dall’alluvione (Solarolo dove è nata, Castelbolognese dove vivono i genitori e Faenza dove è cresciuta). “Io vengo da quel campo lì che si è alluvionato, io sono quella lì, sono le persone che spalavano il fango cantando Romagna mia che avete visto in tanti video”, racconta Laura che il concerto lo ha aperto leggendo queste parole: “Il passato è una radice, quella che lascia il segno per sempre”.
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…