Lanvin spring-summero 2015: buon 125esimo compleanno!
Alla settimana della moda di Parigi, Lanvin festeggia il suo 125esimo compleanno con una sfilata primavera-estate 2015 dai molti e celebri nomi: in passerella Violetta Sanchez, Amber Valletta, Natasa Vojnovic, Edie Campell e tante altre top model che sono state nel passato più o meno recente importanti icone della maison francese, accanto alle colleghe più giovani.
E una ricorrenza del genere deve essere risultata a Alber Elbaz, direttore creativo di casa, un’occasione – quasi forzata – per riflettere e in parte ripensare la donna Lanvin prima, i concetti di moda ed eleganza poi.
Perché la collezione spring-summer 2015 è quel che di più lontano si possa immaginare da quanto avevamo visto per l’autunno-inverno 2014-15 Lanvin. Addio shining e ispirazione dramatic pulsante in ogni singolo outfit. A dominare sono per lo più colori scuri: blu, viola, nero, usato in total black e in contrasto a toni più accesi. Rari i bianchi: sono abiti a colonna, lunghi e piuttosto semplici, come panni morbidi e lisci, qua e là sublimati da cinture e cinturine ton sur ton; cappottini, pantaloni morbidi, minidress.
Lungi però dal non avere stile, glam, carattere. Con una certa eccentricità da café-chantant, parte del fascino firmato Lanvin, che non viene meno. A bilanciare i toni scuri scelti per la collezione estiva ci sono gli accessori: sandali e decolletés, bracciali lussuosi, borse di ogni forma, dimensione, materiale e perfino rigidità, esibita nei dettagli della seconda parte della sfilata con perle, elementi metallici e catenelle. Forse per conciliare quel sogno di cui ogni donna necessita secondo Elbaz con la vita reale.
Photo Credits: Getty Images
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…