Lanvin spring-summero 2015: buon 125esimo compleanno!
Alla settimana della moda di Parigi, Lanvin festeggia il suo 125esimo compleanno con una sfilata primavera-estate 2015 dai molti e celebri nomi: in passerella Violetta Sanchez, Amber Valletta, Natasa Vojnovic, Edie Campell e tante altre top model che sono state nel passato più o meno recente importanti icone della maison francese, accanto alle colleghe più giovani.
E una ricorrenza del genere deve essere risultata a Alber Elbaz, direttore creativo di casa, un’occasione – quasi forzata – per riflettere e in parte ripensare la donna Lanvin prima, i concetti di moda ed eleganza poi.
Perché la collezione spring-summer 2015 è quel che di più lontano si possa immaginare da quanto avevamo visto per l’autunno-inverno 2014-15 Lanvin. Addio shining e ispirazione dramatic pulsante in ogni singolo outfit. A dominare sono per lo più colori scuri: blu, viola, nero, usato in total black e in contrasto a toni più accesi. Rari i bianchi: sono abiti a colonna, lunghi e piuttosto semplici, come panni morbidi e lisci, qua e là sublimati da cinture e cinturine ton sur ton; cappottini, pantaloni morbidi, minidress.
Lungi però dal non avere stile, glam, carattere. Con una certa eccentricità da café-chantant, parte del fascino firmato Lanvin, che non viene meno. A bilanciare i toni scuri scelti per la collezione estiva ci sono gli accessori: sandali e decolletés, bracciali lussuosi, borse di ogni forma, dimensione, materiale e perfino rigidità, esibita nei dettagli della seconda parte della sfilata con perle, elementi metallici e catenelle. Forse per conciliare quel sogno di cui ogni donna necessita secondo Elbaz con la vita reale.
Photo Credits: Getty Images
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…