Moda

Lady Diana, torna in vendita la Lady Dior: la storia della sua borsetta preferita

Appassionate di royal family attenzione: torna in vendita la Lady Dior, la mitica borsetta in raso blu che Lady Diana teneva tra le mani quando si presentò a sorpresa al Met Gala nel 1996. Lo ha annunciato la casa di moda francese, precisando però che la borsa sarà venduta in edizione limitata.

Quando Lady Diana arrivò a sorpresa al Met Gala…

Una borsetta che è entrata nella storia della moda. Era il 1996, Lady Diana aveva divorziato dal principe Carlo da circa 3 anni e si godeva la sua vita da donna libera. Il tema del Met Gala quell’anno aveva come protagonista il suo marchio preferito, Christian Dior. All’evento sarebbe stato ovviamente presente il direttore creativo della maison, lo stilista John Galliano, che era un suo grande amico. Ma nessuno, proprio nessuno, immaginava che sarebbe arrivata anche la principessa del popolo.

L’abito sottoveste, i gioielli e la borsetta

Solo John Galliano e la direttrice di “Vogue”, Anna Wintour, erano a conoscenza delle intenzioni di Lady Diana. Così, quando tutti la videro arrivare, quasi non credettero ai propri occhi. Anche perché la principessa era splendida: indossava un abito sottoveste blu notte con scollatura di pizzo nero creato appositamente per lei da Galliano, una spettacolare collana con sette fili di perle e un grande zaffiro centrale (la stessa che sfoggiò il giorno del “vestito della vendetta”) e portava tra le mani una borsetta che conquistò tutti, la Lady Dior, anche questa realizzata per lei prendendo come modello la sua borsetta preferita Dior trapuntata nera, che era leggermente più grande.

Il nome della borsetta è un omaggio a Lady Diana

Ora la Lady Dior in raso blu torna protagonista. Sarà in vendita esclusivamente nelle boutique Dior al prezzo di 5mila euro. Inutile dire che la maison diede questo nome alla borsetta in onore di Lady Diana, che scoprì lo stile delle bag Dior grazie a un regalo fattole nel 1995 dall’allora First Lady di Francia, madame Bernadette Chirac, che le regalò la sua borsa “Chouchou”.

La Lady Dior in vendita sul sito di Dior

Una borsa che è entrata nella storia

Da allora Lady Diana è stata fotografata spesso con quella borsetta nera, che fa parte della storia di Dior da decenni ed è disponibile in un arcobaleno di colori e in varie dimensioni: dallo stile “Mini” alla borsa media originale di Diana, fino a una piccola tracolla.

Le star che adorano la Lady Dior

Lady Diana non è stata l’unica fan della “Lady Dior”. Questa borsetta è stata indossata da moltissime star, tra le quali Sarah Jessica Parker, Kristin Davis, Paris Hilton, Mary-Kate Olsen ed Emmy Rossum. Ovviamente, possiamo ammirarla anche nella serie tv “The Crown“.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma

Redazione Signo

Share
Published by
Redazione Signo

Recent Posts

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

3 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

5 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

8 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

18 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

20 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

24 ore ago