La tuta di Chiara Maci è perfetta per le Feste

La tuta di Chiara Maci è perfetta per le Feste

chiara maci has posted a story on Instagram with the following remarks: Non sapevo quale scegliere ma l’ultima secondo me vince ?? #liam4 #setday #workingmama #rovereto Instagram 05/10/2021 This is a private photo posted on social networks and supplied by this Agency. This Agency does not claim any ownership including but not limited to copyright or license in the attached material. Fees charged by this Agency are for Agency's services only, and do not, nor are they intended to, convey to the user any ownership of copyright or license in the material. By publishing this material you expressly agree to indemnify and to hold this Agency and its directors, shareholders and employees harmless from any loss, claims, damages, demands, expenses (including legal fees), or any causes of action or allegation against this Agency arising out of or connected in any way with publication of the material. (- - 2021-10-05, private/IPASocialIT / IPA / IPA / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

L’abito perfetto per la cena di Natale? Lo ha scovato Chiara Maci. La food blogger più famosa d’Italia in questi giorni conduce su Sky il programma “Artisti del Panettone”, quattro puntate dove i migliori pasticceri d’Italia si sfidano nella creazione di dolci natalizi inediti, ispirati dal più famoso di tutti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MNcomm (@mncomm.it)

L’eleganza del velluto

Per promuovere il suo nuovo programma si è fatta fotografare con addosso una tuta di velluto nera elegantissima. L’ideale per le serate più importanti del periodo natalizio. Com’è? A maniche lunghe e con dettagli gioiello argentati sul davanti. Si tratta di un capo del brand Saloni, con pantaloni palazzo e maniche lunghe a sbuffo, caratterizzata da tre oblò impreziositi da fiocchi di strass che attirano l’attenzione sul décolleté. Insieme all’abito in maglia sfoggiato da Martina Colombari, la tuta di Chiara Maci è perfetta per le cene e i pranzi tra amici e familiari, specie se abbinata a sandali colore argento o anche neri.

Tuta di Chiara Maci

La tuta di Chiara Maci in vendita sul sito di Saloni

Chiara Maci adora il panettone

“Uno dei momenti più belli a Natale è quando torno a casa dei miei genitori e ‘impiliamo’ tutti i nostri panettoni. Arriviamo anche a una trentina e con papà, uno dopo l’altro, finiamo per assaggiarli tutti mentre si gioca a tombola”, ha raccontato in una intervista Chiara Maci, che ha da poco pubblicato il libro “Le mie ricette da fiaba”. “Il bello è che da Milano, il panettone ha conquistato tutta l’Italia”, ha continuato, “ma poi ognuno lo varia e rilegge a seconda anche dei sapori e delle specialità del proprio territorio, dai fichi del Cilento all’olio pugliese”.

I consigli per un buon panettone

Amare il panettone non significa saperlo preparare. Chiara Maci non lo ha mai impastato: “Sono molto felice che lo facciano altri per me: non sarei mai così brava. Ma per tanti anni sono stata in giuria al ‘Panettone Day’, quindi conosco molto bene il prodotto”. La food blogger ha anche dato consigli sul panettone migliore da portare in tavola: “Bisogna sapere sempre bene dove vai comprarlo”, ha spiegato, “io, ad esempio, sono una grande fan di forni e panifici, che ne realizzano di ottimi quanto le pasticcerie, artigianali e a tiratura sicuramente limitata. Ma non fasciamoci neanche la testa: non sempre industriale è sinonimo di merendina”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Maci (@chiarainpentola)

Il pranzo di Natale secondo Chiara Maci

Quanto alle pietanze che non mancheranno sulla sua tavola, Chiara Maci ha detto: “Tradizione di casa mia, per la vigilia, è il salmone affumicato. Il 25 bollito e puré. Soprattutto, da bolognesi, tortellini, tortellini, tortellini. Ne facciamo così tanti che qualche volta finiamo a mangiarli anche il 26 a colazione”.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma