Categories: Moda

La primavera-estate si fa gotica con PPQ

Abiti gotici, palette scure, balze e dettagli eccentrici: questa la primavera-estate 2014 di PPQ alla London Fashion Week

Colori sgargianti alternati a tonalità più scure (decisamente gothic dar), trucco pesante e giochi di linee, forme e balze. Si potrebbe riassumere così la collezione primavera/estate 2014 presentata alla London Fashion Week da PPQ.

Sapori gotici per Amy Molyneaux e Percy Parker che mai come durante questa settimana della moda hanno avuto il piacere di vedere il proprio front row invaso da star internazionali. Più che una sfilata sembrava di ammirare un red carpet hollywoodiano. Ma torniamo alla collezione.

Chi ha rubato la primavera?

Abiti total black con gonne asimmetriche a stampe floreali dal gusto dark, vestiti total green e yellow, tripudio di chiffon e balze: quella proposta da PPQ è una collezione fatta per impressionare i presenti, con tanto di lugubre location con candelabri. Reminiscenze stilistiche del passato, particolari eccentrici e bizzarri dettagli completano gli abiti che hanno sfilato in passerella per una collezione che secondo i media inglesi avrà un grosso successo e riscontro, soprattutto Oltreoceano. Sarà che siamo italiani e a noi piace la semplicità, ma la sfilata di Amy Molyneaux e Percy Parker sembra avere ben poco di spring/summer.

Abiti corti alle ginocchia total black si alternano a microabiti total white che fasciano il corpo delle modelle come pepli gotici con giochi di trasparenze rese da chiffon e organza, outift completato da cinture a fibbia che si abbinano ai sandali, mentre intanto in passerella ecco sfilare il lutto in persona, con gonne viola a vita alta e balze abbinate a t-shirt nere con il logo della maison. In testa, a completare il look, un cappello con retina. E ancora minigonne, maxi dress, dettagli eccentrici, balze, pieghe e tessuti increspati: per questa minuziosa attenzione non si può che dire Chapeu!

Eppure, nella primavera/estate 2014 del duo di stilisti di PPQ non c’è traccia di… primavera. Bandite le stampe fresche (con una minima parte di pois e inserti floreali), a dare un tocco di brio alla collezione gli abiti a tinta unica giallo, verde, rosso in stile flamenco/ ballo del liceo, rivisitati in chiave retro-glam. Per il resto, la palette di colore si addice maggiormente a una collezione invernale.

Linee pulite, trasparenze e chiffon completano la sfilata di abiti con la coda che lasciano intravedere le gambe, completi micro top – pantaloni lunghi a vita alta con borsone da viaggio in coordinato, canotte dalle mini spalline. E per gli accessori maxi occhiali da sole e borse da portare a mano.

Share
Published by

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

9 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

11 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

15 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

18 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

20 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

23 ore ago