The Duchess of Cambridge and the Duchess of Sussex arriving to attend the Christmas Day morning church service at St Mary Magdalene Church in Sandringham, Norfolk. (Sandringham - 2020-11-03, Joe Giddens / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
È stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e ha portato alla rottura tra Kate Middleton e Meghan Markle: il vestitino da damigella d’onore della principessa Charlotte è ormai diventanto per tutti “l’abito della discordia”. La storia è raccontata dal principe Harry nel suo libro autobiografico “Spare”, che sta mettendo a dura prova la monarchia britannica. Tanto che suo padre, re Carlo III, probabilmente non lo vorrà più alla sua cerimonia di incoronazione.
I fatti risalgono al maggio del 2018. L’occasione: il matrimonio tra Harry e Meghan. Il principe racconta che gli abitini firmati Givenchy erano stati “cuciti a mano su misura” per la principessa Charlotte e le altre cinque damigelle e necessitavano tutti di modifiche prima del grande giorno. Peccato che, secondo quanto riportato nel libro, prima delle nozze Kate Middleton sarebbe “esplosa” contro Meghan Markle proprio a causa del vestito di Charlotte, che secondo lei non era della taglia giusta e andava rifatto da zero.
Il principe William, Kate e i figli al matrimonio di Harry e Meghan (@Agenzia Fotogramma)
Harry non si è limitato a raccontare questo episodio. Ha anche pubblicato l’sms inviato da Kate a Meghan. “Il vestito di Charlotte è troppo grande, troppo lungo, troppo largo. Ha pianto quando l’ha provato a casa”, avrebbe scritto la principessa del Galles. Meghan le avrebbe suggerito di portare Charlotte dal sarto che stava sistemando tutti i vestitini. Ma Kate avrebbe insistito affinché il vestito di Charlotte venisse completamente rifatto. Quando Harry tornò a casa, trovò la sua futura moglie che singhiozzava “sul pavimento”.
Ora sul caso interviene anche il sarto di lusso Ajay Mirpuri, che ha raccontato a “Page Six Style” cosa è accaduto davvero dietro le quinte del matrimonio a proposito dell’abito della principessa Charlotte. “Non so nulla di quello che è successo prima che ci chiedessero di entrare, ma c’è stato chiaramente un malinteso o un errore di comunicazione”, ha spiegato Mirpuri, Ha aggiunto: “Il marchio che ha realizzato gli abiti ha alcuni dei più alti standard al mondo”.
Il sarto ha poi negato di essere a conoscenza della drammatica lite tra Kate e Meghan: “Niente affatto. Tutti erano molto collaborativi e di buon umore”, ha detto. Quindi, ha spiegato che lui e i suoi collaboratori sono stati contattati “pochi giorni prima del 14 maggio”. Il matrimonio era previsto per il 19. Il team ha dovuto lavorare sodo per finire tutti e sei gli abiti delle damigelle d’onore. “Ci sono voluti tre giorni e quasi tre notti”, ha ricordato Mirpuri, spiegando che “il livello di modifiche richieste per ogni vestito” variava.
“In questa occasione è stato nostro privilegio servire la famiglia reale”, ha spiegato Mirpuri, “se nessuno avesse fatto due più due per trovarci, saremmo stati abbastanza felici che non si fosse mai saputo. Non è per questo che facciamo quello che facciamo”. Quanto alla lite sul vestito ha detto: “Sento che è una questione di famiglia e dovrebbe essere trattata come tale”.
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…