The Duchess of Cambridge and the Duchess of Sussex arriving to attend the Christmas Day morning church service at St Mary Magdalene Church in Sandringham, Norfolk. (Sandringham - 2020-11-03, Joe Giddens / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
È stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e ha portato alla rottura tra Kate Middleton e Meghan Markle: il vestitino da damigella d’onore della principessa Charlotte è ormai diventanto per tutti “l’abito della discordia”. La storia è raccontata dal principe Harry nel suo libro autobiografico “Spare”, che sta mettendo a dura prova la monarchia britannica. Tanto che suo padre, re Carlo III, probabilmente non lo vorrà più alla sua cerimonia di incoronazione.
I fatti risalgono al maggio del 2018. L’occasione: il matrimonio tra Harry e Meghan. Il principe racconta che gli abitini firmati Givenchy erano stati “cuciti a mano su misura” per la principessa Charlotte e le altre cinque damigelle e necessitavano tutti di modifiche prima del grande giorno. Peccato che, secondo quanto riportato nel libro, prima delle nozze Kate Middleton sarebbe “esplosa” contro Meghan Markle proprio a causa del vestito di Charlotte, che secondo lei non era della taglia giusta e andava rifatto da zero.
Il principe William, Kate e i figli al matrimonio di Harry e Meghan (@Agenzia Fotogramma)
Harry non si è limitato a raccontare questo episodio. Ha anche pubblicato l’sms inviato da Kate a Meghan. “Il vestito di Charlotte è troppo grande, troppo lungo, troppo largo. Ha pianto quando l’ha provato a casa”, avrebbe scritto la principessa del Galles. Meghan le avrebbe suggerito di portare Charlotte dal sarto che stava sistemando tutti i vestitini. Ma Kate avrebbe insistito affinché il vestito di Charlotte venisse completamente rifatto. Quando Harry tornò a casa, trovò la sua futura moglie che singhiozzava “sul pavimento”.
Ora sul caso interviene anche il sarto di lusso Ajay Mirpuri, che ha raccontato a “Page Six Style” cosa è accaduto davvero dietro le quinte del matrimonio a proposito dell’abito della principessa Charlotte. “Non so nulla di quello che è successo prima che ci chiedessero di entrare, ma c’è stato chiaramente un malinteso o un errore di comunicazione”, ha spiegato Mirpuri, Ha aggiunto: “Il marchio che ha realizzato gli abiti ha alcuni dei più alti standard al mondo”.
Il sarto ha poi negato di essere a conoscenza della drammatica lite tra Kate e Meghan: “Niente affatto. Tutti erano molto collaborativi e di buon umore”, ha detto. Quindi, ha spiegato che lui e i suoi collaboratori sono stati contattati “pochi giorni prima del 14 maggio”. Il matrimonio era previsto per il 19. Il team ha dovuto lavorare sodo per finire tutti e sei gli abiti delle damigelle d’onore. “Ci sono voluti tre giorni e quasi tre notti”, ha ricordato Mirpuri, spiegando che “il livello di modifiche richieste per ogni vestito” variava.
“In questa occasione è stato nostro privilegio servire la famiglia reale”, ha spiegato Mirpuri, “se nessuno avesse fatto due più due per trovarci, saremmo stati abbastanza felici che non si fosse mai saputo. Non è per questo che facciamo quello che facciamo”. Quanto alla lite sul vestito ha detto: “Sento che è una questione di famiglia e dovrebbe essere trattata come tale”.
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…