A Milano Moda Donna sfila "Cavallihood". Le dive del cinema degli anni Trenta per la primavera-estate 2014 di Roberto Cavalli
Una donna sensuale, seducente, sexy e mai volgare o appariscente: sono le donne create da Roberto Cavalli che sfilano sulla passerella di Milano Moda Donna. Donne che sanno il fatto loro, forti, false timide che calcano i red carpet di “Cavallihood”, come racconta dal backstage una sorridente Eva Cavalli, orgogliosa della collezione che sta per andare in scena.
La linea primavera-estate 2014 di Roberto Cavalli propone capi pensati per una donna languida, una creatura quasi eterea che veste stoffe impalpabili, colori neutri (bianco e nero) e chiarissimi che sfumano per tutta la lunghezza gli abiti. Lavorazioni ricercate che ricordano le dive degli anni Trenta della Hollywood più amata, con quell’eleganza unica e senza tempo.
Sono «donne sofisticate, che fanno sognare» spiega Roberto Cavalli che per la linea della prossima spring/summer ha tratto grande ispirazione dalla vecchia cinematografia e dalle sue protagoniste. Solo in questo modo si possono spiegare gli abiti opulenti ma non sfarzosi che sfilano in passerella, realizzati per occasioni speciali quali red carpet, importanti cocktail party e serate di gala. Ricercate anche le soluzioni per il giorno con i completi con pantalone in pelle chiara con patchwork di pelli (pitone e iguana), cocco e jeans con dettagli in macramé e microborchie. Punto di forza della collezione Roberto Cavalli sono soprattutto gli abiti che hanno lasciato piacevolmente senza parole le persone presenti: da quelli da sera e gala con strascico abbinati a collane con nappe di frange e clutch con micro borchie, a kaftani che fluttuano sui corpi sinuosi delle modelle realizzati con pizzo e trame jacquard; ci sono quelli a sottoveste con scollature a V vertiginose e sensuali, abiti corti che ricordano quelli indossati dalle ballerine di charleston nell’America degli anni Trenta. Ricami, inserti in metallo realizzati con tecniche differenti e ricercate campeggiano su vestiti, camicie, giacche e pantaloni che si colorano di tinte tenui che spaziano dal rosa cipria al verde menta, dal perla all’azzurro e all’argento. Tessuti preziosi che sono propri dello stile Roberto Cavalli, come il coccodrillo presente sulla maggior parte dei giubbini.
La donna Roberto Cavalli della primavera-estate 2014 è una donna che ama il lusso, una donna elegante, sofisticata e che fa sognare ispirandosi ai primi anni del Novecento. Una donna che ai piedi porta sandali alla schiava, realizzati in cuoio con tacco a stiletto e lacci che fasciano la caviglia e il ginocchio. Al collo gioielli scultorei in cristallo di rocca e smalti colorati con miniature animali.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…