Kylie e Kendall Jenner, due sorelle regine a Parigi
Due sorelle alla conquista di Parigi. Kylie e Kendall Jenner sono state le vere regine della Settimana della moda francese. Dalle sfilate alle serate insieme, le due più piccole del clan Kardashian sono state sempre sotto i riflettori dei fotografi. E i loro outfit hanno fatto il giro del mondo.
Kylie Jenner versione Marilyn Monroe
Kylie e Kendall Jenner erano entrambe alla sfilata Schiaparelli womenswear Primavera-Estate 2024. La prima in front row ad applaudire la sorella maggiore in passerella. Kylie però non ha certo optato per un look che passa inosservato. Anzi, il suo vestito era proprio da “effetto wow”. La fondatrice di Kylie Cosmetics indossava un abito aderente color champagne con scollo all’americana realizzato appositamente per lei dalla maison e tempestato di cristalli. Il dettaglio è un cut-out a forma di serratura sotto il seno, uno dei simboli del brand francese che richiama al mistero e al segreto. Una mise che rimanda alla scintillante Hollywood degli anni d’oro e al suo mito Marilyn Monroe.
Visualizza questo post su Instagram
I paragoni con la sorellastra Kim
Impossibile non ricordare un altro membro della famiglia Kardashian che si è misurato con l’intramontabile icona. Stiamo parlando di Kim, che si presentò al Met Gala 2022 con l’abito Jean Louis che l’attrice indossò nel 1962 mentre intonava “Happy Birthday Mr. President” a John Fitzgerald Kennedy. “Sembra più lei Marilyn Monroe con questo vestito che non Kim con indosso l’abito di Marilyn”, è tra i commenti più gettonati sui social.
Leggi anche: Kylie Jenner con una testa di leone sulla spalla: è polemica
Visualizza questo post su Instagram
Il duo Kylie-Schiaparelli
Un look destinato a essere ricordato quindi. Il duo Kylie-Schiaparelli del resto fa sempre scintille. Ricordate quando alla sfilata Haute Couture Primavera-Estate 2023 a inizio anno, l’influencer si presentò con un abito sul quale campeggiava una testa di leone?
Visualizza questo post su Instagram
Kendall Jenner versione Jackie Kennedy
Se il look di Kylie Jenner si ispira a Marilyn Monroe, quello della sorella rimanda invece a un altro simbolo di eleganza senza tempo, Jackie Kennedy. La super modella ha chiuso lo show di Schiaparelli con uno stile anni Sessanta. Come Mrs Kennedy, portava un caschetto lungo e ultra arioso, scandito da una cotonatura voluminosa all’attaccatura e un abito rosso da vera sirena. Il capo era ricamato con paillettes che richiamavano le squame in perfetto trend “mermaidcore”. Una sfilata sicura da vera top model sotto gli occhi della sorella Kylie che orgogliosa ha scritto su Instagram: “That’s my sister!”.
Visualizza questo post su Instagram
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma