Animalier bon ton e tessuti nude look per la primavera-estate 2014 di Krizia
Una donna bon ton che veste abiti in grado di risaltare la silhouette, che ama l’animalier, i tessuti che giocano con le trasparenze creando effetti nude look: è questa la collezione primavera/estate 2014 proposta da Krizia in occasione della Settimana della Moda di Milano.
Capi da indossare durante La bella stagione, questo il nome della collezione targata Krizia presentata a Milano Moda Donna, che pensa a volumi versatili, abiti con dettagli preziosi, nastri, organza, plissé e ricami che sfilano copiosi in passerella su vestiti con stampe geometriche alternati a capi d’ispirazione navy dove a farla da padrone è il blu. Linee a trapezio per i capispalla, tagli ricercati per gli abiti su cui campeggiano moderne stampe animalier e un trionfo del plissé sugli abiti da sera. È un bon ton contemporaneo quello della primavera/estate 2014 di Krizia che si rivolge a una donna sofisticata che di giorno indossa capi dalle spalle arrotondate, rete e tessuti differenti (perlopiù plissettati), mentre per la sera opta per abiti lunghi nelle tonalità dell’oro, argento e ottone in organza e ricami in paillettes in nuance che vanno a sfumare.
Ad ogni modo, il vero padrone della passerella è l’animalier di tigri, zebre e “ombre della foresta” – come dicono dalla maison – supercolorato (si va dal bianco al blu intenso) e rivisitato in chiave astratta, non pacchiano ma divertente e glamour grazie ai tagli geometrici degli abiti e i preziosi ricami presenti su tutta la lunghezza dei capi. Ma la donna Krizia è anche sensuale: ecco dunque sfilare l’organza e inserti di fasce opache per un effetto nude look elegante e sensuale.
Per questa collezione, che fin da subito sembra aver accolto numerosi consensi, la maison non ha puntato solo sulla ricercatezza delle linee, delle forme e dei volumi. Grande attenzione è stata riposta anche per i materiali: organza giapponese, seta e chiffon si alternano a capi in pelle bianca laserata, placcata oro, rete e giochi di tessuti sovrapposti. Una collezione luminosa, bon ton contemporaneo, e che sa di primavera.
Orli corti, linee affusolate, a trapezio ed estremamente comode, gonne glam, patchwork, sapienti giochi vedo non vedo, colori freschi che spaziano da look total white e total black all’azzurro, blu intenso, crema, oro e verde. Le scollature sono vertiginose nei lunghi abiti che fluttuano in passerella, mentre i kimono, gli abiti di paillettes e le giacche stringono il punto vita risaltando la silhouette femminile. Ai piedi sandali alti o décolleté bianche e nere.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…