Categories: Moda

Krizia primavera-estate 2014: animalier e bon ton contemporaneo

Animalier bon ton e tessuti nude look per la primavera-estate 2014 di Krizia

Una donna bon ton che veste abiti in grado di risaltare la silhouette, che ama l’animalier, i tessuti che giocano con le trasparenze creando effetti nude look: è questa la collezione primavera/estate 2014 proposta da Krizia in occasione della Settimana della Moda di Milano.

La bella stagione

Capi da indossare durante La bella stagione, questo il nome della collezione targata Krizia presentata a Milano Moda Donna, che pensa a volumi versatili, abiti con dettagli preziosi, nastri, organza, plissé e ricami che sfilano copiosi in passerella su vestiti con stampe geometriche alternati a capi d’ispirazione navy dove a farla da padrone è il blu. Linee a trapezio per i capispalla, tagli ricercati per gli abiti su cui campeggiano moderne stampe animalier e un trionfo del plissé sugli abiti da sera. È un bon ton contemporaneo quello della primavera/estate 2014 di Krizia che si rivolge a una donna sofisticata che di giorno indossa capi dalle spalle arrotondate, rete e tessuti differenti (perlopiù plissettati), mentre per la sera opta per abiti lunghi nelle tonalità dell’oro, argento e ottone in organza e ricami in paillettes in nuance che vanno a sfumare.

Ad ogni modo, il vero padrone della passerella è l’animalier di tigri, zebre e “ombre della foresta” – come dicono dalla maison – supercolorato (si va dal bianco al blu intenso) e rivisitato in chiave astratta, non pacchiano ma divertente e glamour grazie ai tagli geometrici degli abiti e i preziosi ricami presenti su tutta la lunghezza dei capi. Ma la donna Krizia è anche sensuale: ecco dunque sfilare l’organza e inserti di fasce opache per un effetto nude look elegante e sensuale.

Per questa collezione, che fin da subito sembra aver accolto numerosi consensi, la maison non ha puntato solo sulla ricercatezza delle linee, delle forme e dei volumi. Grande attenzione è stata riposta anche per i materiali: organza giapponese, seta e chiffon si alternano a capi in pelle bianca laserata, placcata oro, rete e giochi di tessuti sovrapposti. Una collezione luminosa, bon ton contemporaneo, e che sa di primavera.

Orli corti, linee affusolate, a trapezio ed estremamente comode, gonne glam, patchwork, sapienti giochi vedo non vedo, colori freschi che spaziano da look total white e total black all’azzurro, blu intenso, crema, oro e verde. Le scollature sono vertiginose nei lunghi abiti che fluttuano in passerella, mentre i kimono, gli abiti di paillettes e le giacche stringono il punto vita risaltando la silhouette femminile. Ai piedi sandali alti o décolleté bianche e nere.

Share
Published by
Tags: milano

Recent Posts

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

4 minuti ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

3 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

14 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

15 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

19 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

22 ore ago