E’ stata Kim Kardashian la star più acclamata alla sfilata di Alta Moda Dolce&Gabbana, andata in scena in Puglia il 9 luglio 2023. L’influencer più famosa del globo non era sola, alcuni membri della sua grande famiglia erano con lei. Impossibile non notare, però, l’assenza della sorella Kourtney Kardashian: com’è noto, da qualche tempo le due non vanno d’accordo e il brand di moda italiana è, forse involontariamente, parte della rottura.
La città di Alberobello, e in particolare la Via Montenero, con i suoi caratteristici trulli è la location scelta per presentare la collezione di Alta Moda di Domenico Dolce e Stefano Gabbana.
Uno show pensato per valorizzare le caratteristiche uniche ed irripetibili del nostro territorio, riprese sulle creazioni uniche della maison. Dopo Venezia, Capri, Siracusa, è il turno di Alberobello. La cittadina, patrimonio Unesco dal 1996, rivive sugli abiti della collezione che riprendono scorci dei vicoli.
Non sono mancati cappelli a forma di trullo, dettagli in rafia che ricordano i canestri intrecciati e muretti a secco stampati sui vestiti, il tutto nella perfetta sinergia con le tradizioni locali quali la buona cucina, gli uliveti e la vita rurale. A rendere glamour lo show, le star internazionali chiamate ad assistere, in primis Kim Kardashian.
La socialite americana, che ha firmato anche una collezione per Dolce&Gabbana, non poteva mancare a questo appuntamento fashion. Seduta tra la cantante brasiliana Anitta e la supermodella Rosie Huntingon Whiteley, Kim Kardashian spiccava per il suo outfit da vera protagonista.
Una maestosa cappa in taffetà color prugna, scopriva le spalle e mascherava in un gioco vedo-non-vedo il body nero: gambe a vista e lunghissimo e voluminoso strascico, in un colore che si fa certo guardare. Il look è stato rifinito con una importante e vistosa collana in oro bianco.
Questo prugna non è l’unico outfit che Kim Kardashian ha sfoggiato in Puglia. A rivelarne un altro è mamma Kris Jenner, sul suo profilo Instagram: un drammatico total black con tanto di velo che ha reso l’imprenditrice un’affascinante dama velata, perfettamente in linea con le tradizioni del sud Italia tanto care al duo italiano.
A stupire, semmai, sono state le audaci trasparenze proprio di mamma Kris, che ha scoperto le gambe, mascherandole con tanto pizzo.
La grande assente di questa serie di eventi è, sicuramente, Kourtney Kardashian, la sorella maggiore di Kim, della quale Dolce&Gabbana ha curato il mega matrimonio con Travis Barker, andato in scena proprio l’anno scorso a Portofino, in Liguria. Tra le due sorelle, ultimamente pare esserci il gelo e il motivo sarebbe proprio lo spettacolare sposalizio di Kourtney: stessa location (l’Italia) e stesso cantante (Andrea Bocelli) delle nozze di Kim (con Kanye West), accusa platealmente Kim. Ma la sua recente collezione per Dolce&Gabbana? Sarebbe troppo simile allo stile di Kourtney. Insomma, l’una accusa l’altra di copiarla e la discussione non accenna ad avere fine.
“Davvero pazzesca” commenta la terza sorella Kardashian, Khloe, sotto al post del look di Kim Kardashian per la sfilata pugliese Dolce&Gabbana. Non ci saranno sicuramente complimenti da parte di Kourtney.
Foto copertina e gallery: Credit ufficio stampa Dolce&Gabbana
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…