Kim Kardashian (ph. Fotogramma)
Può un paio di occhiali da sole, in vendita a una cifra esorbitante, andare sold out in pochissime ore? Sì, se lo indossa Kim Kardashian. Tutto quello che la star sponsorizza, volontariamente o casualmente (che poi, di casuale, lei farà davvero qualcosa?), si trasforma in una miniera d’oro. Adesso è il tempo della maschera 24/7 di Balenciaga.
Maxi pelliccia couture maculata, décolletè nere a punta, capelli raccolti in una coda alta e tiratissima: Kim Kardashian a Parigi si fa notare. L’imprenditrice è in città per la fashion week, evento mondano che attira star da tutto il mondo. Lei, in questo caso, si sta solo spostando da un appuntamento a un altro ma il suo look è degno di un défilé. Il long coat è firmato Balenciaga, così come i voluminosi occhiali da sole. Sono i 24/7 che la maison parigina ha portato in passerella domenica 3 marzo e che sono giù un successo. Subito dopo lo show, i sunglasses sono stati messi in vendita, in tre varianti di colore, sul sito ufficiale del brand e sono letteralmente andati a ruba.
Sono gli occhiali 24/7 l’accessorio clou della sfilata Balenciaga per l’autunno-inverno 2024/2025. Punta su di loro il designer Demna Gvasalia, mettendoli subito in vendita a 2.500 euro e… facendoli sapientemente indossare a Kim Kardashian. Lei che è ambassador del brand, ha usato spesso il suo corpo e la sua fama, per sfoggiare i capi più irriverenti ideati dall’istrionico stilista. In questa collezione Gvasalia lancia un nuovo messaggio al pubblico, riflettendo sul ruolo della moda nella società. Un mercato che muove miliardi di dollari e che difficilmente abbraccia l’ecosostenibilità. Del resto, quando lo scopo è produrre per vendere il più possibile, il passaggio a una produzione green è complicato. Lui ci prova invitandoci a riutilizzare i capi che abbiamo nell’armadio e le proposte in passerella giocano proprio in questa chiave. Zaini come gonne, top realizzati con vecchi jeans, abiti creati con lingerie in disuso: non c’è limite alla fantasia.
Kim Kardashian, in prima fila al défilé, si è presentata con un look in linea con il messaggio di Demna Gvasalia. Il lungo vestito nero di pizzo è stato creato per lei usando pezzi di lingerie. Le cuciture marcate enfatizzano il nobile intento del riciclo. Con lo scopo di voler sottolineare ulteriormente l’idea, è stato lasciato appeso anche il cartellino bianco, ben in evidenza sulla schiena. Lei posa di spalle, per mostrarlo a tutti. Il vestito è anche estremamente sensuale: aderente e dal lungo strascico, abbraccia le famose forme della Kardashian. La sostenibilità si fa sexy.
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…