Moda

Kaia Gerber diventa stilista per Zara

Modella, attrice e adesso anche stilista. Kaia Gerber è cresciuta e, mentre tutti gli stilisti se la contendono sulle passerelle, lei stessa firma una collezione di moda.
La figlia di Cindy Crawford non solo le somiglia in maniera incredibile, ma possiede gli stessi talenti. Dopo avere iniziato la carriera da modella a 10 anni posando per Versace Kids, e dopo aver firmato un contratto con l’agenzia IMG Models a soli 13 anni, oggi Kaia Gerber è attrice: sta girando la serie tv “Mrs. American Pie”. Inoltre, la sua passione per la moda l’ha portata a firmare una capsule per Zara, che sarà in vendita dal 4 ottobre.

Una immagine della campagna Kaia x Zara (@courtesy Zara)

Una campagna in bianco e nero

Ad anticipare la notizia è stessa Kaia Gerber, pubblicando sulle sue Storie di Instagram alcune immagini in bianco e nero tratte dalla campagna pubblicitaria ideata da Karl Templer e scattata dal fotografo francese Fabien Baron. “Ho sempre amato Zara e il modo in cui porta accessibilità alla moda”, ha spiegato la modella e adesso anche stilista, “avrò anche un blazer costoso, ma finirò comunque per prendere i miei blazer Zara”.

Alcune immagini della campagna Kaia x Zara (ph Instagram @kaiagerber)

Lo stile minimalista di Kaia Gerber

Kaia Gerber sa come sfoggiare praticamente qualsiasi look in passerella, ma lontano dalle sfilate ha uno stile personale e distintivo, fortemente influenzato dal minimalismo degli Anni Novanta: i suoi look eleganti sono spesso accompagnati da camicie raffinate e blazer squadrati. La collezione “Kaia x Zara” raccoglie oltre 30 capi, fra abbigliamento e accessori, ispirati proprio al guardaroba della modella, che ha spiegato: “Il mio punto di partenza per questa collaborazione con Zara è stato chiedermi se fosse possibile creare una collezione che avesse tutto ciò di cui si possa avere bisogno nel proprio armadio. Se stessi preparando la valigia prima di un viaggio, la collezione potrebbe ricoprire ogni tipo di esigenza? Credo che questo obiettivo sia stato raggiunto”.

30 capi per tutte le donne

Una collezione per tutte le donne. Kaia Gerber ha aggiunto: “Non stavo pensando solo a me stessa durante il processo di design. Stavo pensando a mia mamma, alle mie amiche e tutti quelli che vedo intorno a me. Il mio stile arriva da tanti luoghi diversi e non volevo creare qualcosa che escludesse qualcuno”. La collezione comprende top con reggiseni con spalline, maglioni a collo alto, abiti squadrati, giacche di jeans corte e abiti sottoveste attillati.

Una immagine della campagna Kaia x Zara (@courtesy Zara)

L’arte di portare il colore

“Il mio stile è piuttosto classico”, ha spiegato Kaia Gertber, “mi piacciono molto gli abiti da uomo e la buona sartoria. Adoro la camicia bianca con la schiena scoperta e i pigiami di seta”. I colori della sua linea di moda sono sobri: nero, bianco, marrone e grigio, così i capi si possono abbinare con facilità. “Adoro i colori, ma nel mio guardaroba ci sono per lo più grigi, neri e beige”, ha spiegato Kaia Gerber, “non mi piace pensare troppo quando mi preparo al mattino. Ma si può sempre abbinare una borsa o un cappello colorati. La personalità di ciascuna può portare il colore!”.

Una immagine della campagna Kaia x Zara (@courtesy Zara)

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma

Redazione Signo

Share
Published by
Redazione Signo
Tags: Moda

Recent Posts

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

26 minuti ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

11 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

12 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

16 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

19 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

21 ore ago