Just Cavalli: la collezione ss 2015
Alla Milano Fashion Week arriva il momento di Just Cavalli. Che per la primavera-estate 2015 orchestra una Bohéme di lusso, tra colori accesi, patchwork e stampe. In passerella sfila un beat travolgente che conquista con ruches, vestitini a rete o incrociati sul seno, gilet, giacche, pantaloni a zampa, gonne a tutte balze o con spacchi profondi, camicie dalla vestibilità comoda e colletti dai divertenti e vistosi fiocchi, abiti lunghi con spacchi simmetrici e vertiginosi.
Tra i colori, a dominare sono il giallo e il viola, il verde e il rosso, il blu e l’arancio. Combinati tra loro con un mix di motivi, materiali, lunghezze che risuonano di echi hippie a fianco di altri più spiccatamente country. Se a dominare è un patchwork di rara leggerezza, non mancano le stampe animalier e soprattutto il sequin: la collezione primavera-estate della linea giovane di Cavalli vive tra gli anni Settanta e un ritorno – anzi, una gioiosa celebrazione – delle proprie origini. E si caratterizza per una pluralità e vivacità di outfit dall’animo più o meno romantico, più o meno musicale, più o meno rock – ma in ogni caso freschissimi e solari – tanto che a parità di ispirazione, con i mitici Seventies che sembrano aleggiare più che mai sulle passerelle milanesi, risulta assai più ricca e variegata delle proposte di altri designer, che forse han peccato un po’ di limitate variazioni sul tema.
A regnare tra gli accessori per la ss 2015 Just Cavalli sono sandali con zeppa bassa – super glam nella versione metallo oro –, occhiali piccoli e tondi alla John Lennon e a forma di sole, foulard di seta abbinati a vestiti e pantaloni, clutches divertenti che ritraggono sensuali labbra femminili.
Scoprite tutti i look della sfilata nella nostra gallery!
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…