Moda

Jumpsuit anche in estate? Sì! I modelli più belli

La tuta intera, detta jumpsuit dalle fashion victim e dagli stylist, è un capo versatile e protagonista di tutte le stagioni. In estate per esempio sono principalmente tre i modelli mai più senza, quelli versatili, ideali per il tempo libero ma pure per gli eventi formali e le cerimonie. Scopriamo qui quali sono.

Jumpsuit-salopette

Tra i modelli di jumpsuit per l’estate più amati ecco la versione salopette. Questa, scelta per lo più dalle giovanissime, permette di abbinarla a top o a classiche t-shirt così da personalizzarla in modo diverso anche ogni giorno.Le fantasie più cool sono quelle coloratissime che rappresentano anche dinosauri, fiori tropicali, orsetti Teddy, cuori e pois, mentre molto meno gettonate sono le versioni tinta unita. La jumpsuit a salopette si porta in abbinamento a sneakers, infradito o zeppe, ma anche open toe e boots a seconda del gusto personale. La borsa ideale da accostare è invece mini, a tracolla, e tinta unita.

Jumpsuit con ruches

Per gli eventi più formali, o per una cerimonia, sarà invece perfetta la jumpsuit con ruches, cioè con dettagli volant in tessuto e che donano alla linearità del capo un tocco sbarazzino ma esclusivo. Grazie a questi lembi di tessuto il capo risulta più elegante, raffinato, unico, mentre i modelli da preferire sono in base alla fisicità.

Per esempio chi ha fianchi pronunciati meglio indossi un modello che evidenzi il seno e che non sia aderente sull’addome. Chi invece ha una silhouette slanciata potrà osare con una jumsuit con ruches aderente con panta skinny. I colori ideali sono quelli forti come il blu elettrico, il corallo, ma anche i pastello sono perfetti specie per le cerimonie come i matrimoni, le lauree, le Comunioni e Cresime. Bandite le fantasie, meglio la tinta unita da vivacizzare con accessori pendant e scarpe classiche con tacco.

Jumpsuit sportiva

Infine, tra le jumpsuit per l’estate ecco quella sportiva. Si tratta di tute aderenti per lo più, ideali per lo sport ma anche per il tempo libero, fascianti quanto basta, super comode ma pure modellanti e contenitive. Ne esistono tantissime versioni, sia tinta unita che fantasia, con pantalone lungo o corto tipo ciclista o shorts. Perfette per le giornate più calde sono quelle in tessuto tecnico, mentre quelle in cotone sono ideali la sera e nelle ore meno calde. Chi ama invece la raffinatezza può optare per una jumpsuit casual di lino, certo non ideale per le attività sportive.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Moda

Recent Posts

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

12 minuti ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

3 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

14 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

15 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

19 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

22 ore ago