Julia Cumming: nuova testimonial Saint Laurent PE 2015

Julia Cumming, vocalist e bassista della band Sunflower Bean, è stata scelta da Heidi Slimane come testimonial della collezione primavera-estate 2015 firmata Saint Laurent

Julia Cumming per Saint Laurent indossa top in paillettes, mini skirt animalier e giacca spencer officer
Julia Cumming per Saint Laurent indossa top in paillettes, mini skirt animalier e giacca spencer officer
  • Julia Cumming per Saint Laurent indossa top in paillettes, mini skirt animalier e giacca spencer officer
  • Pelliccia in struzzo e top con decorazione di maxi stelle in paillettes
  • Abito con decori geometrici e giacca lunga in pelle nera
  • Giacca Motorcycle Geometric nera in pelle
  • Giacca spenser officer con davanti a punta nera in twill di lana vergine
  • Abito asimmetrico monospalla nero e rosso in georgette di seta a stampa cherry
  • Camicia Army plissé blu in denim
  • Gonna svasata asimmetrica nera e rossa in viscosa a stampa USA star
  • Giacca di jeans original con toppe Star blu navy in denim
  • Giacca Curtis con frange fucsia in scamosciato
  • Felpa girocollo beige, marrone e nera in spugna francese a stampa Leopard
  • Cappotto di pelle nero in pelle
  • Jeans skinny original a vita media con zip alla caviglia blu medio sporco in denim super stretch
  • Miniabito annodato rosso e avorio in crepe di seta con stampa a pois
  • Mini abito con spalla arricciata nero in sablé
  • Minigonna svasata con zip nera in pelle
  • Shorts original a vita media blu indaco in denim

Julia Cumming, giovane rocker newyorkese classe 1996, è stata scelta da Heidi Slimane, direttore creativo del marchio francese Saint Laurent, come nuova musa ispiratrice della maison di moda.

Julia rappresenta al meglio il nuovo volto della donna Saint Laurent: giovane, moderna, rock, glamour e, al tempo stesso, elegante e raffinata. Queste le caratteristiche della collezione primavera-estate 2015 firmata Heidi Slimane che, allontanandosi dal passato, ha portato una ventata di novità e freschezza al brand creando una collezione grintosa e assolutamente audace.

La giovanissima modella, con delicatezza e grande fascino, rappresenta al meglio l’animo alternativo e moderno della nuova collezione Saint Laurent primavera-estate 2015.

Julia Cumming e Saint Laurent PE 2015

Un marchio in evoluzione e che ha subìto nel corso degli anni una vera e propria trasformazione. Sì, perché Yves Saint Laurent, dal 2012 sotto la direzione creativa di Heidi Slimane, ha cambiato i propri orizzonti per proporre una moda ready to wear , dinamica e alternativa che rispecchia appieno l’anima ribelle e lo spirito libero del nuovo fashion designer francese.

Quella disegnata da Heidi Slimane e interpretata da Julia Cumming  è una capsule collection dall’anima underground e perfetta per la donna dinamica, metropolitana e che ama vivere la city in modo alternativo.

Lo stilista francese nella collezione Saint Laurent PE 2015 mixa in modo magistrale outfit dal mood forte e moderno con mise più delicate e chic, a rappresentare le diverse sfaccettature della casa di moda francese.

Intramontabile è il chiodo in pelle nera in stile biker, con revers e collo geometrici, bottone automatico, linguette sulle spalle, tasche con zip e cintura in vita. Taglio geometrico e mood grintoso per la giacca spencer officer in twill di lana vergine, con la parte finale davanti a punta e maxi bottoni dorati a creare un contrasto netto e deciso.

Fantastica e davvero imperdibile è la giacca in denim con toppe a forma di stelle da poter abbinare ai jeans skinny super stretch a vita media e con zip alle caviglie per un outfit giovane e decisamente moderno.

Fantastica e dall’animo alternativo è la mini skirt svasata nera e rossa, dal taglio asimmetrico e con stampa USA star e ancora la minigonna in pelle nera caratterizzata da tre zip orizzontali.

Moderna e glamour è la camicia Army blu in denim da sfoggiare insieme ai mini shorts di jeans blu indaco e a vita medio alta per creare così un outfit giovane e rock.

Stile vintage e alternativo per la giacca Curtis dal taglio dritto, color fucsia, scamosciata e con frange, ideale da indossare insieme a dei jeans boot-cut in perfetto ’60 style.

L’eleganza e la femminilità in chiave rock di Heidi Slimane

Delicatezza e femminilità sono rappresentate dall’abito monospalla nero e rosso, asimmetrico, in georgette di seta e con stampa cherry e anche dal mini dress rosso fuoco in crepe di seta, con nodo sulla parte anteriore e decorazione a pois color avorio, due mise eleganti e di grande fascino.

Delizioso e dal mood decisamente bon-ton e raffinato è l’abito nero in sablé dal taglio classico e con spalla arricciata.

Altra proposta meravigliosa è l’abito lungo al ginocchio caratterizzato da fantasie e decorazioni geometriche che la modella Julia Cumming indossa insieme a un cappotto lungo in pelle con maxi cintura a delineare il punto vita.

Outfit elegante e di grande fascino è il top in paillettes abbinato a una mini skirt con fantasia animalier, giacca spenser officer color rosso e foulard a pois intrecciato al collo. Stile retrò e chic per il top nero con scollo importante e decorazione di maxi stelle ricamate in paillettes, un outfit che la nuova musa di Heidi Slimane sfoggia insieme a una morbida pelliccia in struzzo.

Quella firmata Saint Laurent è una capsule collection accattivante e moderna, che racchiude in sé ed esprime in modo sublime le mille sfumature della donna: grintosa e audace, delicata e raffinata.


Vedi altri articoli su: Abbigliamento | Collezioni |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *