Jeans autunno 2023: i modelli da avere

Tutti i jeans da avere nell'armadio in autunno

12/09/2023

In commercio sono presenti svariati modelli di jeans, diversi per taglio, colore, pesantezza del tessuto e dettagli. Oggi vogliamo concentrarci su quali jeans sono indispensabili per essere alla moda durante l’autunno 2023. I modelli possono variare anche in base alla propria fisicità e allo stile preferito, però esistono dei jeans must have per la stagione in arrivo, ai quali non è possibile rinunciare per apparire alla moda.

Jeans plus size

Jeans: un capo d’abbigliamento sempre alla moda

Negli ultimi anni le tendenze della moda hanno risaltato le caratteristiche del jeans skinny, un modello versatile e perfetto per completare molti outfit, sia abbinato con maglie oversize sia con cropped per vestire le ragazze più giovani. Gli ultimi mesi hanno spinto le donne a riscoprire capi d’abbigliamento confortevoli e pertanto anche il jeans da scegliere per l’autunno 2023 dovrà essere pratico e funzionale. I jeans cozy sono dei pantaloni realizzati con tessuto denim leggero e un taglio morbido.

Jeans neri per un autunno alla moda

I jeans neri sono ideali per vestire alla moda durante l’autunno. Questa colorazione scura permette di creare stili casual chic senza rinunciare al comfort di un capo versatile e pratico. Questa tipologia di jeans può essere skinny o a zampa, ma sarà sempre perfetta per fare sentire la donna che lo indossa a proprio agio in qualsiasi circostanza. Il jeans grigio scuro può in alcuni casi sostituire il modello nero ed è infatti una proposta capace di completare il guardaroba autunnale di ogni donna, poiché consente di realizzare splendidi abbinamenti sia per il giorno sia per la sera.


Leggi anche: Jeans perfetti in autunno: ecco i modelli che non possono mancare

Jeans plus size modello culotte

Caviglie scoperte in autunno grazie al jeans giusto

Il jeans cropped è un modello a vita alta che lascia scoperte le caviglie. Questo speciale taglio alla moda mette in risalto le calzature e le caviglie sottili. I jeans cropped si adattano perfettamente alle donne che presentano una silhouette longilinea, riuscendo ad assottigliare anche un fisico curvy. I jeans a zampa di elefante sono ritornati di moda e non possono mancare nel guardaroba autunnale, poiché ridimensionano visivamente il corpo e snelliscono la silhouette grazie all’abbinamento con scarpe alte.