Dall’esperienza decennale del maglificio Paten nasce il brand Ivories, relativamente giovane, quattro stagioni alle spalle per due anni di idee e ispirazioni sartoriali. Non solo un’azienda ma un nucleo fatto di persone e passione. Dal suo epicentro, e in modo armonico, si diramano cerchi concentrici e perfetti, un po’ come le linee pulite, decise e nette della maglieria e di tutti i suoi capi. E proprio sulle gonne della collezione primavera-estate 2015 by Ivories primeggiano cerchi con un nucleo centrale, color corallo, che possono essere un po’ l’immagine di questo concetto.
La rete commerciale, l’impronta stilistica, la visione marketing e ricerca, infatti, elaborano un unicum ineccepibile, lavorano insieme e secondo quanto prevede il team working.
Nei due anni di vita e sin da subito, il progetto si è dimostrato molto ambizioso assecondando le giovani pulsioni della parte dell’azienda altrettanto giovane. L’esigenza era quella di creare un prodotto made in italy che unisse in uno la maglieria dal gusto quotidiano, i capi dalle linee pulite e ben costruiti, che utilizzasse fibre naturali e creasse un prodotto no season, che non bada a stagioni.
Tra seta pura e cotoni, dettagli curatissimi e l’amore per la maglieria, Ivories scandisce la collezione primavera-estate 2015 che abbiamo scoperto in anteprima al White Trade Show di via Tortona durante la Milano Fashion Week.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…