Dal pigiama al baby doll: che mi metto stanotte?

Dormire è uno dei piaceri della vita e che cosa c'è di meglio che farlo "coccolate" da un pigiama morbido e caldo o da un sensuale baby doll in seta e pizzo? Scoprite l'abbigliamento notte di tendenza dell'inverno 2015.

11/12/2015

C’è chi bada al sodo, chi predilige la forma e chi non sa rinunciare a essere sexy e provocante. Sotto le coperte la cosa che conta è comunque una sola: sentirsi a proprio a agio!

Dormire è uno dei grandi piaceri della vita e la mise de nuit ha un ruolo importante per rilassarsi e godersi un sonno sereno e ristoratore.

Qualunque sia il vostro genere, scoprite qui i pigiami, le camicie da notte e i baby doll più comodi, glamour e di tendenza dell’inverno 2015, per abbandonarvi con stile tra le braccia di Morfeo.

Pigiama: comodo, ma anche glamour

Siete di quelle per cui dormire significa avvolgervi in un pigiama caldo, morbido e confortevole, che vi faccia sentire protette e coccolate? Allora fanno per voi i modelli in pile proposti da Oysho: caratterizzati da colori soft come grigio, azzurro, rosa e bianco e da giocose fantasie di animali, nuvole, cuori e stelline, sono disponibili nelle taglie dalla XS alla XL e “componibili”, per cui potete abbinare maglie (da 16,99 euro) e pantaloni (da 22,99 euro) come più vi piace.

Se invece preferite un peso minore e amate lo stile tradizionale: da Ragno trovate i modelli in puro cotone CuoreBatticuore (53,50 euro), con collo serafino e stampa di cuoricini, ed Elegance (54,90 euro), impreziositi da inserti di pizzo e raso; da Oviesse un pigiama in viscosa fantasia abbottonato davanti (14,99 euro) e da Lovable un altro in tinta unita con bordi in passamaneria.

Infine, davvero chic (ma un po’ impegnativi per il portafoglio) i modelli Phantasmatic in jersey elasticizzato e inserti di pizzo sulle spalle (350 euro) e Florence in seta (400 euro) proposti da Frette.

Camicia da notte: new classic style

La camicia da notte combina praticità, eleganza, tradizione e modernità in quello che si può definire new classic style.


Leggi anche: Pigiama party bambini, cosa fare

Se siete sostenitrici del mood comodo & casual, fanno per voi i modelli colorati, divertenti e confortevoli in felpa e 100% cotone proposti da Eic-Pi Happy People: dalla chemise de nuit serafino in colori pastello (23 euro) a quelle con scritta Happy (39 euro) e con cappuccio (46 euro): avrete solo l’imbarazzo della scelta.

All’insegna di uno stile elegante e tradizionale sono invece le camicie da notte in viscosa fluida di Benetton, a sottoveste lunga stampata con micro fantasia e inserti di pizzo (29,95 euro) e aperta a maniche lunghe e motivo a contrasto cucito sul girocollo (34,95 euro), e di Etam, che propone una serie di modelli con coulisse molto femminili a partire da 24,90 euro.

Infine, sono quasi degli abiti da sera la camicia da notte di La Perla: con spalla larga in pizzo (255 euro), quella lunga in raso di seta (700 euro) e il modello alla caviglia in pizzo Chantilly (1.500 euro).

Baby doll: seduzione in camera da letto

Il baby doll è la scelta di chi anche per dormire non rinuncia a essere sensuale. Parente (molto) prossimo della sottoveste, è infatti un capo “rubato” al cassetto della lingerie da giorno.

Se vi piace, da Intimissimi trovate i modelli Romantic, in pizzo impreziosito da fiocchetti e punto luce tra le coppe, Metallic Lace, in pizzo trasparente spalmato bronze, e Glitter Animalier, in tulle e animalier floccato glitterato, tutti al prezzo di 39,90 euro.


Potrebbe interessarti: Che cos’è lo sparato nella camicia?

Decisamente sexy sono anche i baby doll di Ann Summers in pizzo floreale trasparente (36,99 euro), di YAS in tessuto liscio effetto seta con scollo profondo (39,99 euro) e di Asos in pizzo e corda (29,99 euro), mentre quello in tessuto elasticizzato semivelato di Freya (52,99 euro) e il modello Pleated di Victoria’s Secret (48,13 euro) hanno un mood romantico.

Per un look malizioso, infine, sono perfetti il baby doll con finiture tartan e campanellini applicati di Tezenis (16,90 euro) e quello con la scritta Coca Cola di Kiabi (12,99 euro).