Categories: Moda

Intimissimi ricicla i reggiseni

Sei interessata ad acquistare nuovi capi intimo? Scopri tutte le offerte di intimissi.

“Riciclare conviene”: è questo il claim lanciato da Intimissimi per comunicare l’iniziativa del riciclo di biancheria intima per il 2013. L’operazione, attiva in tutti i punti vendita aderenti sul territorio nazionale, fa bene infatti non solo all’ambiente, ma anche al portafoglio delle consumatrici, che possono “rottamare” maglieria e capi intimi usati ottenendo sconti sull’acquisto di merce nuova. L’usato consegnato nei negozi viene poi raccolto da I:CO, azienda partner specializzata in recupero ecocompatibile, e utilizzato per creare nuovi prodotti, con un notevole risparmio di materie prime e una sensibile riduzione delle emissioni di CO2 nel processo di lavorazione.

Riciclo 2013, il regolamento

Consegnando il proprio usato presso uno dei punti vendita Intimissimi aderenti all’iniziativa, si ricevono immediatamente dei buoni che possono essere utilizzati, anche in un secondo momento, per l’acquisto di prodotti nuovi non soggetti a saldi o promozioni.

Ecco le categorie di abbigliamento ammesse, di qualsiasi marca e in qualsiasi condizione (anche molto rovinati), e il valore del voucher corrispondente per ogni singolo capo:

–   reggiseno = 3 euro

–   maglieria uomo o donna (intimo, magliette, camicie, maglioni) = 2 euro

–   pigiama uomo o donna =  2 euro

–   slip uomo o donna = 1 euro

I buoni ricevuti possono essere spesi in tutti i negozi Intimissimi che partecipano all’iniziativa entro il 31 luglio 2013. Essi non danno diritto a resto e sono cumulabili, ma il loro valore complessivo non può superare il 20% dell’importo dello scontrino (dal quale andranno ovviamente esclusi eventuali prodotti acquistati in saldo o promozione).

Nuova vita anche ai costumi Calzedonia

Alle soglie del periodo estivo, l’operazione di riciclo e valutazione dell’usato è stata estesa anche ai costumi di Calzedonia, altra notissima catena di negozi appartenente alla stessa holding di Intimissimi, Calzedonia Spa. Consegnando un vecchio costume o indumento da spiaggia da donna, uomo o bambino si ottiene infatti una riduzione rispettivamente di 5, 3 e 2 euro sull’acquisto di un capo nuovo della medesima categoria.

Il termine ultimo per l’utilizzo dei voucher di Calzedonia, validi solo su prodotti non scontati e in questo caso non cumulabili tra loro, è anticipato al 30 giugno 2013. Il consiglio, quindi, è quello di effettuare il prima possibile la prova costume e approfittare di questa iniziativa, per rinnovare il proprio beachwear risparmiando e aiutando l’ambiente.

Share
Published by

Recent Posts

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

23 minuti ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

4 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

7 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

9 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

12 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

1 giorno ago