Categories: Moda

Collezione Tavecchi primavera-estate 2015: il video

Tavecchi: la collezione di borse per la spring-summer 2015

Design innovativo e contemporaneo, linee pulite e decise, per accompagnare donna e uomo in ogni momento della giornata: si presenta così la collezione primavera/estate 2015 di Tavecchi alla Milano Fashion Week. Top brand della pelletteria di lusso made in Italy, Tavecchi propone un ventaglio di creazioni esclusive, dallo spirito glamour ma allo stesso tempo casual e leggero.

Mix di colori e materiali per una collezione innovativa

A presentare i nuovi modelli Fabio Cimone, responsabile vendite di Tavecchi, che ha parlato di «collezione arcobaleno». Infatti, la palette dei colori è molto ricca e ampia. Si va dai toni sorbetto: verde chiaro, azzurro, verde acqua, lilla, rosa e giallo chiaro a colori più pop e accessi come il fuxia, il bullette, l’arancio e il verde smeraldo, senza dimenticare i sempe eleganti bianco e nero. I materiali, classici e pregiati, sono stati mixati fra loro: pellami martellati, ecopelli si alternano a rafie e paglie multicolor dai temi jungle e a pregiati tessuti dalle fantasie rigate, geometriche e animalier.

Un occhio alle nuove tendenze, senza dimenticare la tradizione

Tutti i modelli della nuova collezione Tavecchi, dalla shopping bag alla pochette, sono proposti in versione mini e maxi, perfetti per ogni occasione. «La nostra nuova collezione si rivolge a un pubblico più giovane, attento alle tendenze d’oltreoceano, senza dimenticare l’identità e la tradizione del made in Italy» prosegue Cimone. Mix e vivacità si notano anche in altri particolari: le nuove metallerie dalle laccature variopinte, chiusure con cerniera, catene oro, sfumate e in resina colorata e borchie oro o dai colori più accesi, completano poi la collezione e creano giochi materici e cromatici inediti e frizzanti.

Tavecchi, eccellenza della pelletteria italiana per il business

Nata nel 1906 come piccola legatoria-tipografia, l’azienda fondata da Umberto ed Emma Tavecchi, portata avanti dai quattro figli è oggi una delle realtà più importanti della pelletteria italiana e mondiale per il business. La cura dei dettagli, la versatilità e la completezza della gamma sono i punti di forza di un marchio che continua a crescere presentando collezioni ricche e di alta qualità.

Rita Recchia

La casa per me è il mio piccolo posto nel mondo, un luogo dove potermi rilassare, dove passare del tempo con le persone che amo, e dove rifugiarmi quando ho bisogno di stare da sola. Per questo motivo, mi piace che questo luogo mi rispecchi e mi faccia stare bene. Sfoglio decine di riviste di arredamento tutti i mesi, mi riempio gli occhi di foto di mobili e quando ho tempo, visito un negozio di arredamento o una mostra di design, sempre alla ricerca di una nuova idea o un’ispirazione da implementare a casa mia, o da consigliare agli altri.

Share
Published by
Rita Recchia

Recent Posts

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

2 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

4 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

7 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

19 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

23 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

1 giorno ago