Intervista a Giorgia Bistrusso: design e borse made in Sardegna
Un viaggio attraverso un mare placido che culla e ispira. Dalla Sardegna al Giappone, e ritorno: è questo l’orizzonte creativo entro cui si muove la giovane designer sarda Giorgia Bistrusso.
Un viaggio che continua nel tempo e nasce da una passione duplice. Quella per la propria terra natale, per i suoi scenari selvaggi e per la sua sapienza artigiana da una parte, e -dall’altra- quella per il Giappone, con l’arte essenziale e minimalista, come le sue prime mappe geografiche sulle porcellane seicentesche.
Una fusione che si esprime alla perfezione nella collezione Bistrusso primavera-estate 2015: “Khora”.
Borse dalle linee pulite, dalle forme geometriche e dai materiali studiati – bellissimi i pellami di ispirazione Japan, il sughero, il lino degli interni – in tonalità fresche ed estive: bianco, verde, giallo, bordeaux soprattutto. Clutch mini e maxi, borse da giorno con manici e tracolle rimovibili e accessori che coniugano l’eccellenza del made in Italy con la moderna raffinatezza di un giovane talento.
Abbiamo incontrato Giorgia Bistrusso al White Trade Show di via Tortona durante la Fashion Week milanese, e ci siamo fatte raccontare da lei l’universo, tra natura e arte, tra infanzia e studio, che custodiscono le sue borse.
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…