Valentina Ferragni attending the Alexandre Vauthier Haute Couture Spring Summer 2023 show as part of Paris Fashion Week on January 24, 2023 in Paris, France. (Paris - 2023-01-24, Laurent VU / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
È un problema comune: fuori si gela, abbiamo i guanti ma dobbiamo utilizzare il cellulare. Come fare? Se pensavate che l’unico modo fosse sfilarsi i guanti, ricredetevi. Esistono, infatti, delle alternative. Parola di Valentina Ferragni, che su Instagram e TikTok ha condiviso un breve video dove spiega ai suoi follower la sua strategia.
Valentina Ferragni in questi giorni è a Parigi per assistere alle sfilate Haute Couture. Per il suo soggiorno nella capitale francese, la sorellina di Chiara Ferragni ha deciso di trattarsi bene: infatti, si è sistemata nell’hotel di design Lutetia, situato tra Boulevard Raspail e Rue de Sèvres, vicino ai caffè leggendari del quartiere e alle boutique parigine più famose. Una notte in questo che è un vero e proprio monumento di design, restaurato e modernizzato da Jean-Michel Wilmotte, costa tra 1280 euro e 8.500 euro, a seconda della sistemazione scelta. Il prezzo più alto riguarda la Penthouse Eiffel, con una terrazza a 360 gradi e una vista mozzafiato sulla Torre Eiffel.
Il tutorial di Valentina Ferragni (ph Instagram @valentinaferragni)
Valentina Ferragni sta seguendo le sfilate insieme a sua sorella Chiara. Sotto la passerella di Alexandre Vauthier è arrivata con un abitino nero pieno di paillettes abbinato a un paio di guanti da sera, che sono ormai un trend da mesi. Peccato per il freddo. Nonostante le accortezze prese, l’imprenditrice e influencer non ha avuto il coraggio di sfilarsi i guanti. O forse non lo ha fatto per non rovinare il suo look. A un certo, punto, ha avuto necessità di utilizzare il suo cellulare. Ed ecco che ha deciso di creare al volo un tutorial per i suoi follower.
Valentina Ferragni ha pubblicato nelle sue Storie di Instagram un breve video dove spiega come premere i tasti touchscreen degli smartphone senza sfilarsi i guanti. La sua soluzione? Semplicissima: “Usare il naso”, dice l’influencer, mentre sblocca il telefono avvicinandolo al viso. Quindi, aggiunge: “So anche scrivere, guardate”. Un video che ha fatto il pieno di like su Instagram e che sta diventando virale su TikTok.
@valentinaferragniMostrami una skill inutile: inizio io 😂
Anche se molti fan le hanno fatto notare che la sua soluzione non è poi così geniale. In realtà, si tratta di un video ironico, che molti hanno apprezzato. Non è mancato, però, chi le ha spiegato che esistono in vendita guanti fatti apposta per utilizzare il touchscreen. Hanno un piccolo sensore applicato sull’indice, grazie al quale si riesce a sbloccare il telefono e anche a scrivere. Certo, magari non sono eleganti come i guanti da sera. Forse, non volendolo, Valentina Ferragni ha dato un’idea a sua sorella Chiara. Scommettiamo che l’influencer più influente d’Italia, che presto vedremo sul palcoscenico di Sanremo, prima o poi ne produrrà un paio ad hoc?
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…