Zara - mantella in lana
Quest’inverno diciamo addio a piumini e cappotti perché la vera protagonista della stagione invernale è la mantella.
Antenata del classico cappotto, oggi la mantella è tornata in voga divenendo un capo glamour e di tendenza grazie alla sua enorme vestibilità e versatilità.
Sì, perché la cappa sta bene davvero con tutto, è perfetta da sfoggiare con un look easy e bon-ton e, al tempo stesso, ideale per completare un outfit romantico e sofisticato.
Quest’anno la mantella ha conquistato davvero tutti e molte maison di moda l’hanno riscoperta e proposta come capo haute couture: da Armani a Valentino, passando per Burberry Prorsum.
Disponibili in diverse nuance, lunghezze e materiali, quest’inverno lasciatevi sedurre dalle mantelle!
L’enorme successo di questo capo d’abbigliamento è legato alla sua versatilità: la mantella può essere abbinata davvero con tutto e, in più, completa in modo perfetto qualsiasi outfit dal più classico e formale allo streetstyle.
Calda, morbida e avvolgente, la mantella è di solito svasata e ha una vestibilità abbastanza ampia, quindi per evitare l’antiestetico effetto “omino Michelin” è meglio abbinare questo capo d’abbigliamento con jeans skinny o pantaloni a sigaretta.
Bellissima è la cappa nera in lana proposta da Zara con bordini laterali e due bottoni tono su tono posti sul collo, ideale da sfoggiare insieme a un pullover grigio con scollo a V, una camicia dal taglio slim e un pantalone a sigaretta.
Se ami il look country opta per le mantelle con le frange e abbinale a jeans bootcut, camicia in denim e stivaletti tipo camperos.
Perfetta è la mantella firmata Mango con frange all over oppure la mantellina corta firmata Zara, con deliziose frange sulla parte posteriore.
Per uno stile più metropolitano l’ideale è indossare la cappa insieme a dei jeans super skinny, biker boots neri magari con piccole borchiette, un maglione oversize e una borsa a tracolla oppure una deliziosa shopper bag, per un look rock, glamour e decisamente moderno.
Per una serata romantica, deliziosa è la mantella beige hand made proposta da Zara da indossare insieme a pantoloni slim neri e un morbido cardigan dai colori pastello, il tutto completato con magnifiche décolleté tacco 12.
Se invece amate le fantasie e lo stile gipsy optate per la ABECEDARIO cappa firmata Pinko o ancora il modello in jacquard caratterizzato da fantasia patch e frange laterali che donano un tocco boho all’intero outfit.
Per una serata romantica perfetta è la mantellina firmata Mango con fantasia pied de poule, da indossare insieme a un tubino nero e décolleté rigorosamente tacco 12 oppure una gonna plissettata e delle ballerine: un outfit chic e assolutamente femminile.
Insomma ragazze, quest’inverno lasciamoci catturare dalla mantella: con frange, applicazioni gioiello o in pelle, bottoni oppure cuciture. Il trucco sta nello scegliere il modello più adatto alle vostre esigenze di stile.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…