Il “Glamour” di Elodie con Anna Dello Russo

-
11 Ottobre 2023

Che ci fanno Elodie e Anna Dello Russo insieme nello stesso videoclip? Nessuna sfilata o evento speciale in programma. Semplicemente ironizzano sul mondo della moda. Si chiama “Glamour” il brano contenuto nel mixtape “Red Light” pubblicato lo scorso 6 ottobre dalla cantante romana. La canzone prende in giro la superficialità del fashion system e nel video firmato dai Morelli Brothers, l’influencer icona presta la sua immagine con leggerezza e humour.

“Glamour”

Con il brano “Glamour”, Elodie parla dello spaesamento di chi si ritrova sotto i riflettori di un mondo luccicante ma poco inclusivo, un mondo di party in cui “tu non sopravvivi senza invito”, di fashion victim “con un pitone sul collo”. Il ritmo promette di far ballare tutti e il ritornello resta in testa, “vaffa… con la V di Valentino”.

Il video con gli outfit di Valentino

Nel video, diffuso anche sui social, Elodie gioca a fare la modella tra le mani della maestra di stile Anna Dello Russo. L’ironica critica al mondo della moda si fonde al fascino del guardaroba Valentino indossato dalle due protagoniste: Elodie in canotta bianca e jeans, Anna Dello Russo con una tuta in seta rossa dal conturbante cappuccio. Pierpaolo Piccioli, direttore creativo della Maison, è un caro amico della cantante e sta al gioco. Il suo commento al post è un cuore infiammato.


Leggi anche: Elodie rivela tutto: cosa le ha fatto Marracash

Il rapporto di Elodie con la moda

Del resto, il rapporto di Elodie con la moda è molto stretto. I più importanti brand la cercano e lei risponde presente, ma in modo graffiante come le parole di questa canzone. Solo pochi giorni per esempio si è divertita a fare la modella per l’evento di L’Oréal durante la Paris Fashion Week.

Il progetto “Red Light”

“Glamour” fa parte del clubtape “Redlight”, il nuovo progetto con cui l’artista punta a giocare con il suo corpo sul ritmo dei sette brani ballabili raccolti nell’album. Il modello è l’immaginario degli anni ’90 di Madonna. Come la popstar, Elodie vuole sentirsi libera di esprimersi: “Il corpo non dovrebbe suscitare scandalo, questo è il mio corpo, il mio manifesto di donna libera”, ha detto dopo le polemiche per la sua foto nuda.

Le polemiche per la foto nuda

“Tanti mi hanno detto che non c’è bisogno, invece ce n’è eccome! Il corpo è nostro e siamo libere di decidere come utilizzarlo: per me – ha spiegato l’artista – è arte e libertà”.

Il nuovo tour di Elodie

“Red Light”, nato dall’esperienza dello show evento sold out al Mediolanum Forum del maggio 2023, è anche immaginato per i prossimi appuntamenti live dell’artista. Tra novembre e dicembre, la cantante romana sarà impegnata in un nuovo tour nei palazzetti (comprese tre date al Forum di Assago) che promette di essere esplosivo. E molto “glamour”…

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma

  • Scrittore e Blogger
Exit mobile version