La stilista di Tod's: Alessandra Facchinetti
Debutto in passerella per il luxury brand di Della Valle. A settembre le creazioni Tod’s firmate dal talento di Alessandra Facchinetti (nuova direttrice creativa per la moda donna) sfileranno per la prima volta in passerella alla Milano Moda Donna primavera-estate 2014.
Grande novità per Tod’s, uno dei luxury brand di punta della famiglia Della Valle. Il marchio a settembre debutterà sulle passerelle meneghine della Milano Milano Fashion Week 2013. Quest’anno le anteprime delle collezioni per la prossima stagione primavera-estate 2014 non andranno in scena solo nel giardino incantato e nelle stanze maestose di Villa Necchi, sede della prestigiosa casa di moda già conosciuta in tutto il mondo per l’estetica distinta e l’eccellenza deliziosamente made in Italy. Dalla casa di moda annunciano il primo live fashion show, un appuntamento per pochi addetti al settore e buyers, in scena il 20 settembre nella location d’eccezione del Padiglione d’Arte Contemporanea di Milano.
Una svolta per Tod’s che ampia la sua produzione di pezzi d’autore a 360 gradi. Le creazioni della talentuosa Alessandra Facchinetti, stilista bergamasca classe 1972, figlia d’arte (il padre è Roby Facchinetti dei Pooh) e già designer in passato per marchi di gran prestigio tra cui Miu Miu, Gucci, Moncler e Valentino e Uniquess di Pinko, potranno essere ammirate direttamente in catwalk.
Tod’s per la prima volta si affaccia così anche al mercato dell’alta moda, con la prima collezione ready to wear (se tralasciamo la capsule collection speciale di qualche stagione fa firmata Derek Lam), e offre la possibilità di creare un guardaroba total look alle amanti delle iconiche linee di borse, scarpe e accessori. Nel frattempo, dalla base lavorativa di Tod’s non forniscono anticipazioni sul tema e lo stile della collezione pret-à-porter, anche se sicuramente rispetterà l’heritage di successo di questi ultimi anni, la cura per particolari e rifiniture, la selezione serrata di materiali e tessuti e il disegno moderno e allo stesso tempo deliziosamente evergreen. Molto probabilmente si porterà il concept delle linee un passo avanti nel cammino dell’innovazione stilistica. Non resta che aspettare che lo show abbia inizio!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…