Categories: Moda

Idee per Natale: 5 outfit per non sbagliare

Sportive, eleganti o sofisticate? 5 proposte per un look natalizio impeccabile.
H&M felpa ricamata con paillettes
Lazzari abito rosso con bottoncini
Lazzari abito rosso con frange
Zara pochette nera
Zara mini dress blu con scollo sulla schiena
Mango tubino avvitato rosso marsala
Zara mantella in pied de poule
Zara anello a forma di fiore con cristalli
H&M ballerine glitter
Mango giacchetta in lana revers
H&M parigine glitter
Zara blusa stampata con fiocco
Lazzari pochette nera
Mango borsalino in lana nero
Mango collana con cristalli sfaccettati
Mango slipper nere lucide con nappine
H&M orecchini lunghi a fiore
Zara pantaloni stretch verde militare
Mango pochette con perline
Lazzari stringate nere a punta
Zara stivaletto nero con cavigliera
Zara stivaletto nero con tacco bicolore
Zara shopper bag nera

Il countdown natalizio è iniziato e come ogni anno è scattata la ricerca dell’abito perfetto da sfoggiare il giorno più speciale dell’anno, per stupire amici e parenti.

In questo periodo le occasioni speciali a cui non possiamo proprio mancare sono moltissime: tra aperitivi con i colleghi, pranzi e cene con la famiglia, brunch con le amiche per lo scambio dei regali, la nostra routine quotidiana è piena zeppa di impegni a cui non si può proprio dire di no e durante i quali bisogna sfoggiare l’outfit più giusto e, soprattutto, che ci faccia sentire in pieno mood natalizio.

L’importante è scegliere il vestito più adatto alle tue esigenze di look e abbinare a questo gli accessori più cool ma, soprattutto, bisogna scegliere il proprio outfit in base all’occasione.

Sì, perché per il classico e informale pranzo in famiglia puoi sfoggiare un outfit casual e comfy invece se devi partecipare a un’elegante cena fra amici è meglio optare per un look più sofisticato.

Detto questo, non ci resta che scoprire i migliori outfit che abbiamo selezionato per te!

Natale in famiglia

Se trascorrerai il Natale in famiglia scegli un look casual e comodo e arricchiscilo con un accessorio particolare oppure un gioiello che dia luce e risalto al tuo outfit.

In più, almeno per questo giorno di festa, mettiamo da parte i fedeli jeans e le comode sneakers, perché nonostante il clima familiare e conviviale delle mura domestiche è meglio optare per un abitino dal mood chic al quale abbinare ad esempio delle stringate, per dare un tocco di originalità all’intero outfit.

Perfetto è l’abito rosso con frange e dettaglio in tulle firmato Lazzari da abbinare con delle stringate oppure le slipper lucide nere con simpatiche nappine firmate Mango: un look semplice, bon-ton e decisamente natalizio.

Se ami i pantaloni opta per quelli stretch verde militare firmati Zara e abbinali alla graziosa giacchetta in lana revers di Mango e una camicia nera oppure, per donare un tocco di ironia, scegli il maglioncino H&M ricamato con applicazioni di luminose paillettes e completa il tuo outfit con dei tronchetti di pelle neri con il tacco quadrato e (se devi uscire) una ampia e comoda shopper bag nera firmata Zara: un outfit glam, informale e dal tocco mannish.

Natale con gli amici

Se per il tuo Natale devi partecipare a una cena con i tuoi amici allora scegli un look sofisticato e super femminile.

Perfetta è la blusa stampata con maxi fiocco al collo firmata Zara, da abbinare a un pantalone nero modello slim, gli stivaletti con tacco bicolore firmati Zara, lo splendido borsalino nero di lana firmato Mango e la bellissima mantellina in pied de poule di Zara: un outfit semplice e dal mood bon-ton.

Invece, se per la notte di Natale vuoi osare, opta per il mini dress blu firmato Zara con scollo sulla schiena e abbinalo ai meravigliosi stivaletti con tacco quadrato e cavigliera e la pochette nera tutto firmato Zara.

I gioielli? Perfetti con questo outfit sono gli orecchini lunghi a forma di fiore firmati H&M, che donano un tocco di luminosità al tuo look.

Aperitivo natalizio con i colleghi

Come ogni anno sei stata invitata dai tuoi colleghi per l’aperitivo pre-natalizio e non sai cosa indossare? Non temere, segui i nostri consigli di stile.

Per un happy-hour fra colleghi scegli un look formale e sofisticato ma, al tempo stesso, per evitare l’effetto “signorina Rottermeier” abbina un accessorio particolare che dia un guizzo di stravaganza all’intero outfit.

Perfetto è il tubino rosso marsala, avvitato e con cuciture firmato Mango: un abito semplice da arricchire con gli accessori, come il maxi anello a forma di fiore con cristalli firmato Zara oppure la raffinata collana Mango con cristalli sfaccettati a riprendere il colore del vestito.

Altra proposta ideale per un Natale fra colleghi è l’abito di Lazzari rosso marsala con bottoncini, da completare con le parigine glitter firmate H&M, decisamente natalizie, le scarpe stringate Lazzari nere a punta o le ballerine glitter sempre H&M. Un ultimo tocco chic? La pochette nera Lazzari.

Insomma, qualunque sia il tuo stile scegli l’abito più adatto a te, quello che ti fa sentire a tuo agio e che rispecchia la tua personalità and… happy glamourous Christmas!

Marcella La Cioppa

Redattrice freelance di articoli di Moda, Beauty e Lifestyle. La moda in particolare è la mia passione, sono sempre informata su tutti i trend della moda, dalle passerelle allo street style

Share
Published by
Marcella La Cioppa

Recent Posts

Vuoi lavorare nel mondo della Formula 1? Brembo ti dà l’occasione e ASSUME subito: manda qui il curriculum e sarai contattato

Per chi è alla ricerca di un impiego nel settore dell'automotive questa potrebbe essere l'opportunità…

4 ore ago

Maria, ci siamo sposati e ora vogliamo un figlio | Dopo Uomini e Donne, fanno le cose sul serio: Tina e Gianni non ci credevano

Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…

8 ore ago

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

11 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

13 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

16 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

1 giorno ago