Heohwan Simulation Milano Fashion Week 2014
Nell’ultimo giorno della settimana della moda di Milano, ecco entrare in scena – anzi, in passerella – il designer coreano Hwan Heo con la collezione primavera-estate 2015 firmata Heohwan Simulation.
Una linea – The Critique Collection Project 20 – che, come ormai di consueto per il designer classe ’76, nato a Seoul ma di base pressoché fissa a Londra dopo la laurea al Royal College of Arts, è un viaggio nel tempo e nella moda. Con approdo finale, per la stagione ss 2015, sulle passerelle milanesi.
Sempre a Milano, qualche mese fa, Heohwan Simulation aveva avuto un debutto densamente intriso di musica: quella dei Metallica, un rock che dominava – a furia di fulmini e stampe rubate dalla cover del secondo album della band, Ride the Lightning, su vestiti, giacche, gonne e top. E che si può leggere, in controluce, anche nei capi proposti per la primavera-estate- Bianchi, neri o grigi, per lo più, e con un gioco continuo tra oversize e skinny e pure tra occidente e oriente, grazie ai tagli di sbieco, agli inserti, ai poncho e al chiodo, ai capispalla, all’essenzialità basica e accattivante delle geometrie – che hanno un retrogusto anni Sessanta – condotte su una palette ridotta ai minimi gradi.
Una collezione che detta un racconto unitario e piuttosto convincente nei suoi capitoli principali. E dopo questo viaggio, su quale decennio e su quale fenomeno si focalizzerà la prossima linea Heohwan Simulation?
Abbiamo intervistato per voi la mente creativa, il designer coreano Hwan Heo, che ci svela cosa il mix di oriente e occidente che c’è dietro le sue creazioni. Attenderemo con ansia le sue novità, degne di grandissima attenzione.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…