Heohwan Simulation Milano Fashion Week 2014

HEOHWAN SIMULATION S/S 2015: videointervista al Designer

Nell’ultimo giorno di Milano Fashion Week, il designer coreano Hwan Heo presenta la collezione primavera-estate 2015 Heohwan Simulation: ecco la nostra intervista esclusiva nel backstage!

Nell’ultimo giorno della settimana della moda di Milano, ecco entrare in scena – anzi, in passerella – il designer coreano Hwan Heo con la collezione primavera-estate 2015 firmata Heohwan Simulation.

Heohwan Simulation, The Critique Collection Project 20

Una linea – The Critique Collection Project 20 – che, come ormai di consueto per il designer classe ’76, nato a Seoul ma di base pressoché fissa a Londra dopo la laurea al Royal College of Arts, è un viaggio nel tempo e nella moda. Con approdo finale, per la stagione ss 2015, sulle passerelle milanesi.

Ride the Lightning

Sempre a Milano, qualche mese fa, Heohwan Simulation aveva avuto un debutto densamente intriso di musica: quella dei Metallica, un rock che dominava – a furia di fulmini e stampe rubate dalla cover del secondo album della band, Ride the Lightning, su vestiti, giacche, gonne e top. E che si può leggere, in controluce, anche nei capi proposti per la primavera-estate- Bianchi, neri o grigi, per lo più, e con un gioco continuo tra oversize e skinny e pure tra occidente e oriente, grazie ai tagli di sbieco, agli inserti, ai poncho e al chiodo, ai capispalla, all’essenzialità basica e accattivante delle geometrie – che hanno un retrogusto anni Sessanta – condotte su una palette ridotta ai minimi gradi.


Una collezione che detta un racconto unitario e piuttosto convincente nei suoi capitoli principali. E dopo questo viaggio, su quale decennio e su quale fenomeno si focalizzerà la prossima linea Heohwan Simulation?

Abbiamo intervistato per voi la mente creativa, il designer coreano Hwan Heo, che ci svela cosa il mix di oriente e occidente che c’è dietro le sue creazioni. Attenderemo con ansia le sue novità, degne di grandissima attenzione.



Second-hand fashion tutti i benefici
Abbigliamento

Second-hand fashion tutti i benefici

Il colore lavanda sarà il colore dell'inverno
Abbigliamento

Il colore lavanda sarà il colore dell’inverno

Abbigliamento

Quali colori indosseremo nell’autunno inverno 2019/2020?

Scarpe autunno 2019: tutte le tendenze
Scarpe

Scarpe autunno 2019: tutte le tendenze

Abbigliamento

5 look da sfoggiare in autunno

Abbigliamento

Coprire le gambe ma non troppo: i modelli delle gonne di tendenza

Blazer, i modelli più belli dell'autunno
Abbigliamento

Blazer: i modelli più belli dell’autunno

Abbigliamento

Mela, pera o clessidra? Valorizza il tuo corpo in pochi step

Gli ankle boots che andranno di moda quest'inverno
Scarpe

Gli ankle boots che andranno di moda quest’anno

Gli ankle boots del prossimo autunno inverno 2019-2020 saranno moderni, futuristi, punk, rock, vittoriani, ma estremamente glamour.

Leggi di più